Conte su Salvini: " Ho piena fiducia in lui"

Conte su Salvini: ” Ho piena fiducia in lui”

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Conte su Salvini: ” Ho piena fiducia in lui”. Il Premier Giuseppe Conte ha parlato in queste ore in una conferenza stampa a Palazzo Chigi della vicenda Savoini. La questione ha fatto discutere l’opinione pubblica in questi giorni. Giuseppe Conte non sa chi sia, mentre il Ministro dell’interno non sa a quale titolo fosse lì. Addirittura il Sotto segretario Giorgetti lo ha definito un “Fanfarone”. Ma nessuno può negare, che Gianluca Savoini si trovava alla cena di Stato a Villa Madama offerta da Conte in onore di Putin. Lo scorso 4 Luglio erano tutti riuniti là e Savoini forse era il classico imbucato. I capi del Governo però a turno hanno dichiarato la questione di nessuna importanza. Ma Gianluca Savoini, presidente dell’associazione Culturale Lombardia Russia è indagato dalla procura di Milano per un ‘inchiesta sulla corruzione internazionale.

Conte su Salvini: ” Ho piena fiducia in  lui”, l’inchiesta internazionale

Lo scorso 18 ottobre,  Gianluca Savoini negoziava, con altre 5 persone in un lussuoso hotel di Mosca un finanziamento di 65 milioni di Euro. Un introito forse pattuito dalla vendita di petrolio Russo in favore della campagna elettorale della Lega. Ma il Vice – Premier Matteo Salvini ha spiegato, che Savoini non era mai stato inviato da nessuno a Mosca. Luogo nel quale il Ministro leghista si trovava per una conferenza sulla Confindustria Russa. Anzi, il rappresentante del carroccio ha espressamente detto: ” Vado in giro con centinaia di persone, cosa facciano e cosa chiedano a nome loro non mi è dato di saperlo”. E subito il primo ministro Conte ha preso le difese di Salvini. Nella Conferenza stampa ha dichiarato: ” La fiducia la invoco sempre. E’ fondamentale per i cittadini e il Governo. Salvini ha già rilasciato dichiarazioni ed io mi fido”.

Chi è Savoini?

Ma Savoini non è uno ” qualunque” . Si dice, anzi che sia un frequentatore assiduo di Salvini, soprattutto quando si reca in Russia. Sembra siano incontri nella maggior parte dei casi a livello istituzionale. Savoini ha anche un passato radicato nel partito leghista da anni. Partecipa molto spesso in qualità di curatore di pubblici rapporti per conto di Salvini. La sua associazione si propone di realizzare e progettare eventi e iniziative culturali di ogni genere. Ma allora qual è la verità?. Nel frattempo i mass- media hanno parlato della vicenda in maniera estenuante. La polemica è infuriata sul web e il popolo chiede ampie spiegazioni.

 

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24