Nadal ko a Wimbledon

Nadal ko a Wimbledon, Federer è in finale

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Nadal ko a Wimbledon, Federer è in finale. Il match è concluso tre set a uno per il campione svizzero, finendo 7-6, 1-6, 6-3, 6-4. Roger Federer, dopo aver sofferto nel secondo set, riesce a conquistare la finale di Wimbledon.

Per lo svizzero sarà la 12° finale in questa competizione. Roger Federer dovrà vedersela con il numero 1 al mondo, Novak Djokovic. Quest’ultimo ha battuto in semifinale Roberto Bautista-Agut con il punteggio di 6-2, 4-6, 6-3, 6-2. Il match tra Djokovic e Bautista-Agut è durato 2 ore e 48 minuti. Per Djokovic è la 71° vittoria conquistata a Wimbledon.

Nadal ko a Wimbledon, è King Federer a portarsi a casa il match

Il campione svizzero riesce a conquistare per 12 volte la finale sull’erba di Londra. Sarà difficile anche per il numero 1 serbo competere con Roger Federer. Il match che hanno disputato Rafael Nadal e Roger Federer è stato veramente molto equilibrato.

Nel momento opportuno, però, il campione svizzero stringe i denti e porta a casa il match che vale un posto in finale. Nonostante per gran parte della partita il campione spagnolo ha dato del filo da torcere a Roger Federer, il match si è concluso in modo differente. Infatti dal sesto game, Nadal si porta in vantaggio ma Federer reagisce e riprende in mano la partita.

Sicuramente la finale tra Roger Federer e Novak Djokovic sarà un bello spettacolo da vedere. Dunque, per scoprire chi tra lo svizzero e il serbo si porterà a casa il match più importante, si dovrà aspettare domenica prossima alle 20.45 ora italiana.

Quindi l’appuntamento con la finale è per il 14 luglio. Giornata in cui scopriremo chi sarà a conquistarsi un posto nella storia del tennis tra lo svizzero Roger Federer e il serbo Novak Djokovic. L’ultima volta che lo svizzero ha vinto una finale a Londra risale a un paio di anni fa. Infatti, nel 2017 Federer ha vinto il suo 12° torneo.

Fonte foto di copertina: Pixabay

Leggi anche Copa America Messi diserta premiazione del 3° posto

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,