E' nato Disability Pride Network

Contributi handicap grave e grave malattia: online il bando anno 2021

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – È stato pubblicato sul sito dell’Inps il bando di concorsoContributi per handicap grave e grave malattia anno 2021″. Il concorso si rivolge ai dipendenti e pensionati del Gruppo Poste Italiane S.p.A., ai dipendenti e pensionati ex IPOST, ai loro coniugi o uniti civilmente e ai loro figli, conviventi o domiciliati presso strutture di cura e assistenza specializzate.

E non è finita qui. La domanda al bando, infatti, potrà essere trasmessa dalle ore 12 del 17 gennaio alle ore 23:59 del 28 febbraio 2022.

Contributi handicap grave e grave malattia: online il bando anno 2021

Ricordiamo che quasi due anni fa e’ nato Disability Pride Network anche in Italia. Si tratta di un particolare circuito che promuove i diritti civili delle persone con disabilità, allo scopo di agevolare la loro inclusione sociale. Una rete internazionale sempre aperta e in continua espansione, formata da individui che condividono la stessa realtà quotidiana. L’iniziativa è volta valorizzare tutte le persone con handicap.

Conto alla rovescia, poi, per la disability card, che consisterà in una tessera con foto e QR Code contenente i dati. Da febbraio 2022 i potenziali beneficiari potranno fare domanda direttamente sul sito Internet dell’Inps e ottenere la card dopo due mesi. Ad aprile, secondo le stime dell’Inps, saranno pronte le prime Disability Card stampate dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Dureranno dieci anni e dovranno poi essere rinnovate.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24