2020 Bando 2019 contributi handicap grave e grave malattia

Contributi per handicap grave e grave malattia 2020

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Pubblichiamo i riferimenti del ” Bando di concorso Contributi per handicap grave e grave malattia 2020

Roma, lì 09 dicembre 2020 – Online il “Bando di concorso contributi per handicap grave e contributi per grave malattia gestione Fondo Ipost.

 


Pubblicato sul sito INPS il nuovo Bando 2020 che ha come oggetto Contributi destinati a portatori di handicap grave e grave malattia. Gli interessati avranno tempo fino a fine anno.


L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha pubblicato sul proprio sito web il nuovo Bando intitolato: ” Bando concorso Contributi per Handicap Grave e Contributi per Grave Malattia-Gestione Fondo Ipost “.

 

Contributi per Handicap Grave e
Contributi per Grave Malattia-Gestione Fondo Ipost

È stato pubblicato il Bando di concorso Contributi 2020 in favore dei:

  • dipendenti e pensionati del Gruppo Poste Italiane S.p.A.;
  • poi dei dipendenti e pensionati ex IPOST;
  • ed inoltre dei loro coniugi/uniti civilmente e figli, conviventi o domiciliati presso strutture di cura e assistenza specializzate.

 

Domanda Bando contributi 2020

La domanda dovrà essere trasmessa dalle ore 12:00 del 1° dicembre 2020 alle ore 23:59 del 31 dicembre 2020. Per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso è necessario, da parte del soggetto richiedente, il possesso di un “PIN dispositivo” o di uno SPID; dunque utilizzabili per l’accesso a tutti i servizi in linea messi a disposizione dall’Istituto. Questo poiché Dal 1° ottobre 2020 ha avuto inizio la fase transitoria di passaggio dal PIN INPS in favore del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). ( ⇒  Leggi Inps: spid cns cie, login pin ordinario/dispositivo/scaduto. )

 

ISEE – DSU

Il richiedente la prestazione, all’atto della presentazione della domanda, deve aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione:

  • dell’ISEE ordinario;
  • nonché dell’ISEE minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, qualora ne ricorrano le condizioni.

L’attestazione ISEE è rilasciata dall’INPS previa presentazione della predetta Dichiarazione Sostitutiva Unica da parte del richiedente. (⇒ Leggi Acquisire la DSU precompilata 2020 e richiedere l’ISEE.)
 

 

 

Di seguito il testo ufficiale ed integrale relativo al ” Bando concorso Contributi per Handicap Grave e Contributi per Grave Malattia-Gestione Fondo Ipost “.

 

Fai clic per accedere a Bando_Handicap_grave_e_grave_malattia_ex_IPOST_a_2020.pdf

 

Bando 2019 contributi handicap grave e grave malattia

Leggi anche altre informazioni di Economia.

Torna alla Homepage

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".