ISEE precompilato slitta a data da destinare

Come Visualizzare l’Isee sul sito Inps

intopic.it feedelissimo.com  
 

Visto che in tantissime persone hanno difficoltà a trovare la propria attestazione Isee sul sito Inps, ecco la guida dettagliata per capire come fare. Ovviamente sullo stesso portale potete anche FARLO da soli il vostro isee ma, se non avete dimestichezza, il consiglio almeno per la prima volta è di farvi seguire da qualcuno che lo ha già fatto.

Visualizzare l’Isee sul sito Inps

Allora per prima cosa dobbiamo accedere al sito inps nella sezione dedicata all’Isee. Entriamo da questo link:

https://servizi2.inps.it/servizi/Iseeriforma/home.aspx

Fatto questo scendiamo in basso nella schermata e clicchiamo su RICERCA AVANZATA, il tasto che vedete nel cerchio

Fatto questo il sito ci chiederà il nostro codice fiscale e il pin personale. Inseriamolo e andiamo avanti. Se non sapere come richiedere il PIN ONLINE cliccate QUI!

Ci troveremo di fronte a questa schermata:

Nella parte relativa al CODICE FISCALE troveremo il nostro codice già inserito, quindi non dovremmo fare nulla. Dobbiamo semplicemente cliccare su AVVIA LA RICERCA e arriveremo nella pagina che ci interessa.

Ecco il Nostro Isee

A questo punto, se abbiamo fatto tutto correttamente, ci troveremo di fronte questa schermata:

In questa pagina troviamo l’Isee in corso di validità, ovviamente se non lo abbiamo ancora fatto non troveremo nulla. Possiamo anche visualizzare quelle degli anni precedenti cliccando sul tasto rotto CLICCA QUI se vuoi consultare le DSU SCADUTE.

In questa schermata troviamo:

  • Numero di Protocollo INPS e CAF
  • Codice Fiscale del Dichiarante
  • Stato dell’Attestazione che per essere a posto deve essere COMPLETA ED ATTESTATA
  • Data di presentazione della DSU
  • Tasti da cliccare per scaricare sia la DSU che l’ATTESTAZIONE

Se la vostra attestazione dovesse presentare la scritta RILEVATE OMISSIONI/DIFFORMITA’ in corrispondenza della zona con la freccia rossa, vuol dire che sul vostro isee ci sono dei dati non dichiarati e va rifatto subito. In caso di OMISSIONI infatti l’Inps blocca automaticamente tutti i pagamenti. Quindi il consiglio è rifarlo il prima possibile.

Se volete VISUALIZZARE o STAMPARE il vostro isee o la vostra DSU (in questo caso la dsu è quella emessa dall’inps e riporterà tutti i dati e i redditi inseriti nell’isee), vi basterà cliccare sui relativi tasti DSU e ATT e vi si aprirà il pdf relativo.

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Luigi Marra

Mi chiamo Luigi Marra, sono appassionato di Sport in generale ma in particolare di Formula 1 e Calcio. Nella Vita sono un Ragioniere e gestisco vari uffici di Caf e Patronato.