Dark Mode Facebook per Android in arrivo: quando sarà disponibile?

Dark Mode Facebook per Android in arrivo: quando sarà disponibile?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La dark mode, ovvero la modalità con sfondo scuro esiste su diverse app ormai da tempo. La troviamo su Whatsapp, Instagram e addirittura Facebook per computer. Tuttavia la dark mode non è mai arrivata su Facebook per Android. Basti pensare che tale modalità esiste già anche sulla variante leggera dell’app, ovvero Facebook Lite. Da circa un anno hanno testato questa versione solo pochi utenti e potrebbe finalmente arrivare anche sulla versione ufficiale dell’app per smartphone. In collaborazione con la famosa investigatrice delle app Jane Manchun Wong, Facebook ha annunciato che ora sta testando pubblicamente la Dark Mode.

Dark Mode Facebook: beta test iniziato con pochi utenti selezionati. Quando arriverà per tutti?

Ciò significa che in superficie, tutto rimane com’era. Facebook continuerà a testare la sua modalità con sfondo scuro con persone selezionate a caso, proprio come è stato negli ultimi mesi. Ma è comunque bello sentire almeno qualcosa che assomigli a qualsiasi tipo di progresso. La società ha testato un tema scuro dall’aspetto piuttosto completo da novembre 2019.

Quindi ci aspettavamo che fosse distribuito a tutti il ​​prima possibile. Il video promozionale pubblicato da Facebook in collaborazione con Jane Manchun Wong rivela un nuovo look elegante. Presenta un design molto simile a quello già visto da gennaio sui computer e laptop. L’app scambia il suo sfondo bianco con il grigio scuro e inverte le lettere e le icone nere. Solo la scheda attualmente attiva mantiene il colore blu del marchio di Facebook. Le notifiche non lette saranno comunque contrassegnate da un punto rosso con un numero. Tutto sommato, la modalità a tema scuro di Facebook non sembra speciale rispetto a qualsiasi altra app. A questo punto la domanda sorge spontanea: perché serve tutto questo tempo? È forse l’unica app che non ha ancora niente a livello di dark mode.

Via

Fonte immagine copertina: Android Police

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com