Di Maio e i cambiamenti climatici: ‘Sono un tema prioritario per tutti’

Di Maio e i cambiamenti climatici: ‘Sono un tema prioritario per tutti’

 

ROMA – Di Maio e i cambiamenti climatici. Un binomio inscindibile soprattutto per il Movimento 5 Stelle che ha fortemente voluto il ministero per la transizione ecologica, dimostrando dunque grande attenzione a queste tematiche. Proprio così. E non è finita.

Ecco che cosa scrive su Facebook il ministro degli Esteri, ricordando che quest’anno l’Italia co-presiederà assieme al Regno Unito, la COP26, la Conferenza United Nations sui cambiamenti climatici.

“Rispetto del pianeta, benessere dei cittadini e nuovi posti di lavoro. Tre obiettivi che possiamo raggiungere rimanendo uniti, lavorando in sinergia con gli altri Stati, e puntando sulla transizione ecologica”.

Di Maio e i cambiamenti climatici: ‘Sono un tema prioritario per tutti’

“Questo è un momento storico in cui, finalmente, abbiamo preso consapevolezza a tutti i livelli che gli stravolgimenti climatici non sono più uno dei tanti temi da affrontare, ma è “il” tema, prioritario per tutti noi”, sottolinea il titolare della Farnesina. E non solo.

“Quest’anno avremo la possibilità di utilizzare i miliardi del Recovery per invertire la rotta rispetto alle politiche usate fino ad oggi, caratterizzate da modelli di sviluppo inadeguati che hanno prodotto solo danni ambientali. Dobbiamo puntare sull’economia circolare e sulle rinnovabili. Questo è il futuro. Una grande occasione per generare benessere e consegnare alle prossime generazioni un Paese meno inquinato”, conclude Di Maio.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24