Diavel 1260 Ducati

Diavel 1260 Ducati, la grande attesa del 2019

intopic.it feedelissimo.com  
 

Diavel 1260 Ducati, la grande attesa del 2019. Il simbolo per il nuovo anno della casa motociclistica bolognese, è una delle protagoniste al Motor Bike Expo di Verona

La casa di Borgo Panigale infatti è una delle protagoniste, con la Diavel 1260 Ducati, dell’11^ edizione della manifestazione in programma fino a domenica 20 alla Fiera di Verona.

Il nuovo Diavel 1260 sarà a disposizione dei visitatori della fiera all’interno del Padiglione 5, in attesa del suo arrivo presso i concessionari Ducati, previsto da metà febbraio.

Nell’area dedicata a questa anticonvenzionale “power cruiser” made in Borgo Panigale, anche una versione super-accessoriata

Non solo: il Diavel 1260 è disponibile anche nella più sportiva versione S, che monta, tra l’altro, sospensioni Öhlins regolabili all’anteriore e al posteriore, ruote dedicate e un impianto frenante ancora più performante.

Inoltre la versione S monta, di serie, il Ducati Quick Shift up & down Evo (DQS) per la cambiata senza utilizzo della frizione.

Fin dal suo lancio ad EICMA2010, il Diavel ha stupito per la personalità, per il design e per il comportamento stradale da sport naked, forte di motore e prestazioni da sportiva purosangue.

La seconda generazione, il Diavel 1260, resta fedele allo spirito originale riprendendone gli elementi stilistici fondamentali e reinterpretandoli in chiave più attuale.

Più aggressivo nelle forme, più performante, divertente da guidare nel misto e anche più confortevole, sia per il pilota che per il passeggero

L’anima da sport naked viene esaltatala dal motore Testastretta DVT 1262 da 159 CV.

La ciclistica aggiornata rende il Diavel 1260 più efficace nel misto, mentre la dotazione tecnica ed elettronica di alto livello permette frenate da supersportiva in sicurezza grazie all’ABS Cornering Bosch.

Alcune informazioni sul Motor Bike Expo

Veronafiere è aperto dalle 9 alle 19.

Nel 2018 i visitatori furono 167mila, 700 gli espositori distribuiti su 7 padiglioni, per un totale di quasi 80mila mq di esposizione al coperto, oltre 60 gli eventi.

Anche nel 2019 a caratterizzare Motor Bike Expo saranno gli eventi:

  • premiazioni di campionati sportivi, a cominciare dal CIV ovvero il massimo torneo nazionale della velocità;
  • presentazioni di programmi sportivi (come quello del Misano World Circuit), di moto, sia special sia da competizione, e di team;
  • presentazioni di libri e di video,
  • conferenze e incontri su imprese compiute ed altre in programma.

Foto: Motor Bike Expo Verona

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.