EA Play e Fifa 20: al via l’evento di Electronic Arts. Il videogioco della EA Sport sarà presentato alla manifestazione di Los Angeles
All’Hollywood Palladium dal 7 al 9 giugno, EA Play e Fifa 20 per parlare del mondo videoludico e sportivo.
Si tratta dunque di un’anticipazione dato che alcuni ruors parlano dell’uscita del gioco verso per il mese di settembre.
Altre indiscrezioni stanno inoltre invadendo quotiani e riviste di settore come, per esempio, le console su cui sarà rilasciato:
- PlayStation 4,
- XBOX One,
- PC,
- Nintendo Switch.
Nel frattempo però sono state chiarite alcune novità sul prossimo gioco di sport
Sul sito ufficiale di Electronic Arts, infatti sil legge una nota che evidenza alcuni elementi:
Pur facendo sempre del nostro meglio per offrire un sistema di gioco rifinito, ci sono alcune modifiche che risultano più difficili da introdurre dopo l’uscita del gioco.
Prendiamo ad esempio Fifa 19 e la difesa gestita dall’IA. La difesa gestita dall’IA interessa notevolmente diverse meccaniche di gioco.
Per ottenere i risultati migliori, il team deve modificare l’impatto che questa funzione ha su ogni altro aspetto in campo, un lavoro che richiede tempo.
La precisione dei tiri al volo rappresenta, al contrario, un esempio di meccanica isolata che può essere modificata senza intervenire su altri aspetti del gameplay.
Aspetti infatti sui quali il team sta lavorando: la difesa, per esempio, sarà rivista con modifiche al posizionamento e al comportamento dei giocatori e con maggiore enfasi sulla difesa manuale.
Inoltre è previsto un nuovo sistema che favorisce i contrasti manuali chiamato Contrasti pianificati, mentre l’efficacia del contenimento e del raddoppio di marcatura sarà ridotta.
Ci sarà, anche una nuova opzione per i passaggi rasoterra e i filtranti che prevede tocchi “morbidi” controllati dall’utente.
Fifa 20: chi il leader dalla copertina?
Dopo i fatti non proprio positivi su CR7 (anche se la denuncia a suo carico è stata ritirata), Fifa 20 è a caccia di un nuovo volto.
Secondo i rumors potrebbe essere Neymar Jr (anche lui nel caos) oppure un vero e proprio ritorno di fiamma con Messi.
Tra poche ore sarà tutto svelato.