autostrade

Emergenza maltempo: Autostrade per l’Italia fa il possibile per mantenere aperta la D14 verso Ravenna

 

Condividi su:

Il maltempo sta colpendo diverse zone del territorio italiano, causando allagamenti e danni. In questo contesto, Autostrade per l’Italia si sta attivando per garantire l’accesso verso Ravenna, una delle città più colpite dalla perturbazione.

Aspi al lavoro per garantire la percorribilità della A14

Le squadre della Direzione di Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia sono al lavoro sulla A14, l’unica grande via di accesso costantemente monitorata verso Ravenna. L’obiettivo è garantire la percorribilità dell’arteria per tutta la durata dell’allerta meteo, sia per i soccorsi che per gli utenti.

Presidi a protezione della carreggiata in direzione Ravenna

Circa 30 uomini stanno posizionando presidi a protezione della carreggiata in direzione Ravenna, per evitare danni alla strada e garantire la sicurezza degli automobilisti. Le corsie in direzione opposta sono invece pienamente percorribili.

Piano alternativo di gestione della viabilità

La Direzione di Tronco di Bologna di Aspi ha predisposto un piano alternativo di gestione della viabilità, che prevede l’apertura di un bypass tra le due carreggiate solo in caso di innalzamento dei livelli di acqua. In questo modo, si assicura comunque il transito in entrambi i sensi di marcia.

 

Condividi su:  

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *