ex rossoblù

Ex rossoblù, nasce un club a San Gavino

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Ex rossoblù, nasce un club a loro intitolato

Ex rossoblù, una serie innumerevole di vecchie glorie che hanno fatto la storia di una squadra che rappresenta un’intera regione.

Questo hanno rappresentato infatti gli ex calciatori che hanno vestito la gloriosa maglia del Cagliari Calcio. Adesso a San Gavino, paese a circa 50 chilometri dal capoluogo sardo, è nato un club intitolato agli “Ex Rossoblù”.

Questo il nome del club, voluto proprio dagli stessi protagonisti del Cagliari. Sul palco del club si sono alternati diversi ex calciatori.

Campioni che hanno segnato la storia della società, una fetta importantissima di storia del club che, il prossimo anno, festeggerà il proprio centenario.

Chi era presente all’inaugurazione?

Per la presentazione del nuovo Cagliari  Club, a San Gavino si sono ritrovati tanti campioni del passato.

A fare gli onori di casa Renato Copparoni, sangavinese doc e portiere, tra le altre, anche del Torino. Con la maglia dei granata si tolse anche la soddisfazione  di parare al San Paolo un rigore calciato da Diego Armando Maradona.

Insieme a Copparoni tante altre ex glorie: Roberto Corti, Mario Brugnera, Beppe Tomasini, Vittorio Pusceddu, Giigi Piras, Marco Sanna, Gigi Corellas, Idini, Pillosu, Bravi, Gianni Roccotelli, Garelli e Pino Bellini.

La presentazione  in piazza a San Gavino

Il Club è  stato presentato in piazza, dove sul palco si sono alternati gli “ex rossoblù”, visibilmente commossi. Durante l’inaugurazione, si è tenuta una premiazione.

Protagonisti i piccoli calciatori della Ital Piombo, gloriosa società  del paese del medio campidano. Una bella giornata di gesta, sport e amarcord.

Nasce quindi a San Gavino un nuovo club dedicato alla squadra, oggi presieduta dal patron Tommaso Giulini.

Il club intanto è impegnato nella costruzione del nuovo stadio e nello sviluppo di un progetto, che potrebbe portare il Cagliari ad essere una delle società italiane più all’avanguardia.

 

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24