Fausto Filippone, il caso a Chi l'ha visto? del 22 Maggio

Fausto Filippone, il caso a Chi l’ha visto? del 22 Maggio

intopic.it feedelissimo.com  
 

Fausto Filippone, padre della piccola Ludovica (10 anni al momento della morte) ha ucciso la sua figlioletta la scorsa domenica lanciandola giù dal viadotto di Francavilla al Mare. Il noto programma Rai Chi l’ha visto? ha ultimamente parlato del caso, mostrando alcune immagini della bambina mentre canta dinanzi ad un pubblico, durante una gara canora organizzata dalla sua scuola. Una gara vinta proprio da Ludovica. Il video trasmesso è stato effettuato due giorni prima della tragedia. Le cause che hanno scatenato il folle gesto da parte di Filippone sono ancora poco chiare. C’è stata una conferenza stampa a Chieti riguardo il misfatto, a cui ha partecipato anche l’inviato di Chi l’ha visto?, Fabrizio Franceschelli.

Caso Fausto Filippone: il resoconto di Franceschelli

Nell’ultima puntata di Chi l’ha visto? di oggi 22 Maggio, c’è stato un collegamento telefonico con l’inviato Fabrizio Franceschelli, il quale ha preso parte ad una conferenza stampa che è stata concordata tra la Questura di Chieti e il magistrato che sta conducendo le indagini riguardo la tragedia avvenuta domenica scorsa a Francavilla al Mare. Franceschelli ha dichiarato che all’evento era presente il dottor Raffaele Palumbo, questore di Chieti, che ha dato gli opportuni aggiornamenti circa il triste caso di cronaca nera.

E’ innegabile che il movente dell’omicidio-suicidio da parte di Fausto Filippone sia ancora, parzialmente, avvolto nel mistero. Molte le notizie infondate, come quella della convivenza tra Filippo e sua moglie Marina e che Ludovica fosse in realtà figlia solamente della donna. ‘Un insieme di inesattezze pazzesche’ ha affermato Franceschelli. Palumbo ha chiarito alcuni punti, come ad esempio l’orario in cui è stata avvertita la sala operativa della Questura: alle 12:06 di domenica.

In tale arco di tempo il Filippone aveva condotto la sua famiglia presso l’appartamento di Chieti Scalo, che avrebbe dovuto affittare ad alcuni studenti. Il questore ha precisato che non ci sono ancora certezze se la donna abbia trovato la morte per mano del marito. Un’altra segnalazione sarebbe arrivata un’ora dopo, alle 13:00, quando erano stati avvistati un uomo ed una bambina camminare lungo il viadotto dell’A-14.

Via

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Della Corte

Marco Della Corte è nato il 4 Agosto 1988. Si è laureato in Filologia classica e moderna presso il Dipartimento di Lettere e Beni culturali di Santa Maria Capua Vetere, con una tesi in Storia delle religioni riguardante il femminino sacro nell'antica Grecia. Giornalista pubblicista, Della Corte è esperto di cronaca nera, scuola e politica, non disprezzando tematiche più leggere come gossip e serie televisive