federico chiesa resta a firenze

Federico Chiesa resta a Firenze: parola di Della Valle

 

Federico Chiesa resta a Firenze: il comunicato della Viola. Il talento della Fiorentina resta al Franchi, parola dei Della Valle

Il campionato è finito, le coppe sono state assegnate ora impazza il calciomercato ma alcuni punti sono ben saldi tipo Federico Chiesa resta a Firenze.

L’annuncio infatti è stato dato direttamente dalla società viola:

Leggiamo continue notizie diffuse da altri sul futuro di Chiesa e su dove giocherà il prossimo campionato.

L’attuale proprietà tiene a precisare che Federico è un giocatore della Fiorentina legato alla Società da un lungo contratto e quindi, per quanto ci riguarda, Chiesa il prossimo anno giocherà a Firenze e dovrà essere il giocatore simbolo per la squadra che si costruirà.

Il giovane talento figlio d’arte dunque, in questa stagione ha espresso le sue grandi potenzialità e gli altri club gli hanno messo gli occhi addosso

Un talento che vale infatti 60-70 milioni euro su cui due grandi club italiani vorrebbero a casa loro: l’Inter di Antonio Conte e la Juventus.

Il club milanese è altresì in fase di rinnovamento totale e il talento viola potrebbe essere uno dei fiori all’occhiello.

Anche per la Juventus Chiesa sarebbe un ottimo rinforzo in vista di un’altra stagione impegnativa e ricca di partite.

Federico Chiesa resta a Firenze; dopo il treno della Serie A preso all’ultima fermata, può essere il punto di forza della Viola

Figlio di Enrico Chiesa, il grande talento è subito notato anche dal Ct azzurro Giampiero Ventura che, nel 2017, lo convoca in Nazionale maggiore per lo stage dei calciatori emergenti.

Una prima convocazione alla quale quindi seguirà quella ufficiale: il 23 marzo 2018, a 20 anni, giocando da titolare in occasione dell’amichevole Italia-Argentina (0-2) disputata a Manchester.

Una carriera dunque fulminea che, in tre stagioni alla Fiorentina, gli portano un bottino di 113 presenze coronate da 22 realizzazioni.

Foto: Pagina Facebook ufficiale ACF Fiorentina

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.