Fermento Milano 2020

Fermento Milano 2020, l’evento della Milano Wine Week

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Fermento Milano 2020, l’evento della Milano Wine Week. Domenica 10 ottobre torna per la quarta edizione l’appuntamento con il vino

Una location prestigiosa, una selezione di cantine da tutta Italia e il rispetto delle norme anti Covid e il distanziamento interpersonale: torna Fermento Milano 2020

L’evento giunto alla sua 4a edizione, è dunque dedicato a tutti gli enoappassionati che offrirà la possibilità di degustare vini e apprenderne origini; filosofia e curiosità; il tutto guidati da relatori F.I.S.A.R. e personal sommelier.

L’affascinante cornice di questo appuntamento organizzato da FISAR Milano sarà ancora una volta ii rinascimentali Chiostri di San Barnaba; suggestiva location nel cuore di Milano, a pochi minuti da Piazza Duomo.

Un convento del XV secolo con chiostri e giardini senza tempo, che quindi immergerà i partecipanti di Fermento Milano nell’atmosfera perfetta per godere al meglio l’evento enoico.

Nel dettaglio, la kermesse sarà ospitata nel Salone degli Affreschi e nella Sala Facchinetti che ospiteranno le masterclass tematiche e nel Chiostro dei Pesci in cui sarà allestita l’Enoteca di Fermento Milano.

La manifestazione è organizzata dalla Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori e sono inoltre previste due novità

L’Enoteca con le sue degustazioni di vini al banco darà infatti la possibilità di assaggiare numerose etichette.

Ci sarà anche un personal sommelier che accompagnerà i suoi ospiti alla scoperta delle realtà produttive e illustrerà le caratteristiche dei prodotti in assaggio; oltre a suggerire i migliori abbinamenti e a indicare quale sia il più adatto per ogni occasione.

Inoltre sono in programma le Masterclass, condotte dai Docenti Sommelier FISAR, che avranno luogo dalle 10.30 alle 22 e potranno essere seguite a scelta in presenza o a distanza.

Gli iscritti alle masterclass potranno anche decidere di seguire la degustazione nel salone stabilito e allestito in ottemperanza alle norme atte a garantire la sicurezza e il distanziamento interpersonale.

Oppure potranno ricevere a casa i campioni dei vini della masterclass prescelta e seguirla in diretta su zoom da qualunque luogo preferiscano.

I biglietti infine sono in prevendita sul sito ufficiale di Fermento Milano accessibile al link www.fermentomilano.it.

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.