Finali di Nation League 2021

Finali di Nation League 2021, Milano pronta a candidarsi

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Finali di Nation League 2021, Milano si candida. Si pensa al futuro del calcio azzurro da portare nel nostro paese con una prestigiosa finale

Milano infatti si candida ad ospitare le finali di Nation League 2021; la giunta comunale ha dunque approvato la presentazione degli “Impegni dell’autorità della città ospitante”, al fine di formalizzare la candidatura.

Dopo la vittoria sull’Olanda di ieri, il cammino azzurro nella competizione europea ci piace ancora di più: l’Italia scavalca proprio gli Orange in testa alla classifica del girone

L’importante però è pensare al futuro e Milano, città ospitante della finale di Champions League 2016, vuole tornare a vivere emozioni di calcio europeo.

“Un evento dal forte impatto mediatico ed economico per la città – come sottolinea una nota del Comune – che nel 2016 ha già ospitato con successo la finale di Champions League”.

Competizione europea che, come noto, si disputa ogni due anni e quella del 2021 sarà la seconda edizione. Le finali si svolgeranno fra i mesi di settembre e ottobre.

Il dossier di proposta della candidatura di Milano, redatto in collaborazione con la Figc, verrà consegnato alla Uefa entro ‪il 16 settembre prossimo.

Se davvero sarà Milano la sede, sarebbe bello vedere gli azzurri giocare la finalissima

Intanto ci si gode l’ottimo successo di ieri che ha visto anche il pubblico presente davanti alle tv; oltre 6 milioni di italiani ha infatti assistito a Olanda-Italia con uno share del 25.98%.

Anche l’incontro con la Bosnia Erzegovina a Firenze e trasmesso in diretta su Rai 1, è stato il programma più visto della serata, con 4 milioni 936 mila telespettatori e il 24.21% di share.

L’unica brutta tegola l’infortunio di Nicolò Zaniolo: il giovane ha infatti subìto la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e sarà sottoposto a intervento chirurgico.

“Può suonare banale dire che tornerai più forte di prima, ma sono sicuro che tu ci riuscirai. #ForzaNicolò”, il tweet del Ct Roberto Mancini.

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.