Finlandia attacco centro commerciale: cosa è accaduto
In Finlandia c’è stato un violento attacco, non si sa ancora se di matrice terroristica, all’interno di un noto centro commerciale. Precisamente l’evento è avvenuto a Kuopio, nella Finlandia dell’est, vicino ad una scuola che si trova all’interno dello shopping center. Non si hanno ancora notizie precise riguardo a ciò che è accaduto, se non il fatto che sia stato un avvenimento totalmente inaspettato e preoccupante. A quanto detto da alcuni testimoni presenti, un uomo armato di spada si sarebbe scagliato sulle vittime tutto ad un tratto.
At least one person was killed and several others were injured in what police say was a violent incident at a school complex in Kuopio, Finland https://t.co/DbgrGSpobt
— CNN Breaking News (@cnnbrk) October 1, 2019
Bilancio attuale: 1 morto e 10 feriti
Purtroppo non si hanno ancora notizie certe circa l’accaduto, ma a quanto pare l’uomo dopo aver cacciato l’arma dalla sua borsa si è scagliato senza pietà sulle vittime. Un morto e 10 feriti rappresentano il bilancio attuale; tra i feriti gravi c’è anche l’aggressore stesso, dopo esser stato colpito da un proiettile della polizia. Le forza dell’ordine hanno dichiarato che:
“L’incidente è avvenuto nell’istituto professionale Savo, che si trova all’interno del centro commerciale Herman”.
Lo paura è stata grandissima, specie perché gli attacchi terroristici in luoghi frequentati e in luoghi di cultura non sono rari. Tuttavia la natura di questo violento accaduto non è legata al terrorismo. La scuola ha dichiarato, sul suo sito internet:
“Si è verificato un grave incidente nella nostra sede. Le autorità ed il Savo Vocational College forniranno informazioni non appena disponibili”.
Il corpo della vittima è stato rinvenuto all’interno dell’istituto scolastico, mentre i feriti gravi sarebbero 2, uno dei quali è appunto l’uomo che dato il via all’aggressione. Oltretutto i media locali parlano di un attacco in cui è stata usata un’arma da taglio, ma informazioni precise non sono ancora giunte.
Tuttavia non resta che sperare nel miglioramento delle condizioni dei feriti, sperando che questo sia stato un caso isolato e che non si ripeteranno più inutili e tristi aggressioni a persone innocenti.