Formula E correrà a Berlino 6 volte in 9 giorni

Formula E correrà a Berlino 6 volte in 9 giorni

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Formula E ha annunciato il ritorno del mondiale automobilistico. Questa mattina i vertici hanno ufficializzato che la Formula E correrà a Berlino per sei volte, su 9 appuntamenti. Si tratterà di 3 eventi separati, che si terranno in  momenti diversi e per ogni round ci sarà un doppio appuntamento. Il primo weekend di gare a Berlino si correrà il 5 e 6 agosto, il secondo l’8-9 agosto e il terzo il 12-13 agosto. 

Per ognuna delle tre coppie, il layout del circuito utilizzato cambierà, dunque di fatto non correranno sulla stessa identica pista ogni volta. Tutti e sei gli appuntamenti vedranno come locazione base, le zone limitrofi all’aeroporto Berlino Tempelhof.

Formula E correrà a Berlino 6 volte in 9 giorni
Formula E correrà a Berlino 6 volte in 9 giorni

La Formula E correrà a Berlino ben 6 volte: il riassunto della stagione

La stagione 2019/2020 era iniziata a novembre con doppio appuntamento in Arabia Esaudita. La stagione, successivamente, è stata interrotta a causa della pandemia da Coronavirus, quando il calendario si è fermato a 5 appuntamenti su 14 tenuti.

Successivamente, la Formula E ha dovuto trasformarsi come tutti gli altri sport motoristici in campionato virtuale. Il simulatore utilizzato prende il nome di rFactor 2. Nonostante ciò, alcuni piloti hanno provato ad imbrogliare anche nel virtuale, come nel caso di Daniel ABT che si era fatto sostituire da un simracer professionista.

Proprio come per la Formula 1, la Indycar e la NASCAR, anche per la Formula E, le gare si disputeranno a porte chiuse e dunque senza spettatori sulle tribune. La Formula E ha collaborato con lo stesso staff che ha fatto ripartire il campionato di calcio Bundesliga. Hanno elaborato dei protocolli per far ripartire gli sport mantenendo al minimo il rischio di contagio. Ad esempio, l’evento si terrà con 1000 lavoratori, anziché 5000. Inoltre, prima della gara del 5 agosto, tutti coloro che lavoreranno nel circus della Formula E, dovranno restare in quarantena per 14 giorni. Saranno effettuati a tutti, inoltre, regolari test tampone e sarà misurata la temperatura. 

Via

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com