George Segal – Morto all’età di 87 anni

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

George Segal , l’attore nominato all’Oscar i cui crediti vanno da Who’s Afraid of Virginia Woolf? a Just Shoot Me!, è morto oggi a Santa Rosa, in California. La causa della sua morte è dovuta a complicazioni dovute a un intervento chirurgico di bypass. Aveva 87 anni. Sua moglie, Sonia Segal, ha confermato la notizia. “La famiglia è sconvolta nell’annunciare che questa mattina George Segal è morto a causa di complicazioni dovute a un intervento chirurgico di bypass”, ha detto in una nota.

Negli ultimi otto anni, Segal era stato una presenza regolare nella commedia per famiglie della ABC ambientata negli anni ’80 The Goldbergs . L’ultimo episodio che ha girato prima della sua morte, l’episodio 16 dell’attuale ottava stagione dello show, andrà in onda il 7 aprile. La serie dovrebbe rendere omaggio all’attore in onda.

George Segal – Una carriera piena

Segal è probabilmente meglio conosciuto per il suo ruolo in una sitcom televisiva come editore della rivista Jack Gallo in Just Shoot Me! della NBC , che gli è valso due nomination ai Golden Globe, e come patriarca della famiglia Albert “Pops” Solomon in The Goldbergs. È stato anche il protagonista del dramma poliziesco della ABC della fine degli anni ’80 Murphy’s Law, della commedia della CBS del 1987 Take Five e della sitcom TV Land Retired at 35. Ma Segal ha recitato in film di leggende come Stanley Kramer ( Ships of Fools, 1965), Roger Corman ( The St.Valent’s Day Massacre, 1967), Sidney Lumet ( Bye Bye Braverman, 1968), Carl Reiner ( Where’s Poppa ?, 1970) , Herbert Ross ( The Owl and the Pussycat, 1970), Paul Mazursky ( Blume in Love, 1973) e Robert Altman ( California Split, 1974) .

Ha anche recitato in due film dello scrittore-regista Melvin Frank – A Touch of Class del 1973 , con Glenda Jackson, e The Duchess and the Dirtwater Fox , del 1976 , con Goldie Hawn – e al fianco di Barbra Streisand in The Mirror Has Two Faces (1996), che ha anche diretto. Tra i suoi primi crediti cinematografici c’erano The Young Doctors (1961) e un ruolo di Army Ranger in The Longest Day.

Nato il 13 febbraio 1934 a Great Neck, NY, Segal ha fatto un periodo nell’esercito prima di iniziare sul piccolo schermo. Insieme alla sua nomination all’Oscar, Segal è stato cinque volte candidato ai Golden Globe e ha una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24