Zorro festeggia 100 anni

Zorro festeggia 100 anni, tra fumetti, libri e film

intopic.it feedelissimo.com  
 

Zorro festeggia 100 anni, tra fumetti, libri e film. Il cavaliere mascherato compie un secolo di vita. Infatti, era il 1919 quando venne introdotta per la prima volta la figura di Zorro. Don Diego De La Vega, armato di sciabola e della sua maschera nera, ha fatto innamorare intere generazioni.

Dunque, sono passati 100 anni da quando la figura di Zorro fu creata da Johnston McCulley. Da allora il cavaliere mascherato è stato protagonista di fumetti, libri e svariati film e serie televisive. Come anticipato, la prima avventura di Don Diego de la Vega risale all’agosto del 1919. Il personaggio ha fatto il suo esordio all’interno di “All-Story Weekly“.

Zorro festeggia 100 anni: un secolo di successi

Sin da subito Zorro ha riscosso un successo incredibile. Tanto che, a distanza di un secolo, anche le nuove generazioni si appassionano a questo “immortale” personaggio. Le vicende di Don Diego de la Vega sono state ambientate a fine degli anni ’70 inizio ’80. Dunque la maschera di Zorro è stata ambientata nel periodo del dominio spagnolo.

Don Diego de la Vega, infastidito dai governanti del posto, decide di diventare Zorro. Il giustiziere è un abile spadaccino in grado di difendere le persone più deboli. Da qui in poi, il giustiziere col mantello nero, diventa il protagonista di molteplici storie.

Le più importanti e quelle che forse verranno ricordate più di tutte, sono le puntate di cartoni animati che risalgono al 1994. Le generazioni che oggi hanno un’età compresa tra i 30 e i 40 anni ricorderanno bene l’indimenticabile sigla cantata da Cristina D’Avena. Il cartone animato composto da 52 puntate e dedicato alla maschera si Zorro non verrà facilmente dimenticato.

C’è da dire però che già nel 1920 Don Diego de la Vega ha fatto il suo ingresso nel cinema con Il segno di Zorro. Il film è stato diretto da Douglas Fairbanks e fu il primo film di una lunga serie. Nel 1957 arrivò la prima serie televisiva e nel 1966 arrivò anche in Italia accompagnato dal tenente Garcia. Insomma, la maschera di Zorro è uno dei primi eroi della letteratura americana.

Fonte foto di copertina: ansa.it

Leggi anche Guardiani della Galassia: trovato ultimo easter egg?

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Avatar
Grafica pubblicitaria, appassionata di tecnologia e sport.