Giulia Grillo I miei primi 100 giorni al Ministero della Salute

Giulia Grillo: “Onorata di essere il ministro della Salute”

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Giulia Grillo, neo Ministro della Salute in quota Movimento 5 Stelle, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Blog Stellato alla vigilia del voto di fiducia al governo Conte.

“Sono davvero onorata di essere stata scelta per ricoprire la carica di ministro della Salute. Come medico e cittadina farò ogni sforzo per restituire dignità a un comparto che nel corso degli anni è stato pesantemente definanziato”, ha affermato la Grillo.

[adrotate banner=”24″]

Il ministro Giulia Grillo: “La salute è il bene più importante”

“La salute è il bene più importante e gli italiani, da Nord a Sud, hanno diritto a un servizio sanitario davvero efficiente e universale”, sostiene il ministro Giulia Grillo. “Ci sono milioni di miei concittadini che ogni anno rinunciano alle cure, o le posticipano, per ragioni economiche e questo non deve più accadere”.

“Sono molte le sfide che mi aspettano”, aggiunge la Grillo, “e intendo affrontarle con determinazione. Penso alla piaga delle liste di attesa, ai LEA, alle assunzioni del personale medico e infermieristico, alla governance della farmaceutica. Si tratta di temi ineludibili che, ne sono certa, questo governo del cambiamento affronterà mettendo sempre al primo posto il bene dei cittadini”.

Autore dell'articolo: Massimo Giuliano