Giusy Versace e gli studenti

Giusy Versace e gli studenti di New York, il messaggio

 

Giusy Versace e gli studenti di New York. Lo sport e la didattica a distanza per aiutare i giovani in un momento difficile per tutti

Ed ecco dunque che Giusy Versace e gli studenti americani si incontrano proprio via social.

In tempi di didattica a distanza infatti, insegnanti e alunni sono alla ricerca di nuovi stimoli per superare le difficoltà del momento; e lo sport, con i suoi valori e i suoi protagonisti, può diventare un utile modello di riferimento.

Tutto questo è quindi successo nello stato di New York, e precisamente nella località di Dobbs Ferry; gli studenti dell’ultimo anno del Dobbs Ferry High School infatti, facendo una ricerca sullo sport, si sono imbattuti nella storia di Giusy Versace e dell’eroina da lei inventata nel libro per ragazzi Wondergiusy.

Il caso ha voluto poi che la loro insegnante, Maria Addona, avesse conosciuto Giusy nel 2015 proprio a New York.

Maria Addona non ha quindi esitato a mettersi in contatto con Giusy per chiederle un video messaggio che potesse portare un po’ di sorrisi e positività tra i suoi studenti, in un momento difficile come questo.

L’incontro a distanza, una sorpresa online per entrambi

Giusy ha accolto infatti con grande entusiasmo l’iniziativa e anche gli studenti hanno gradito la sorpresa che la professoressa Addona ha preparato per loro.

Il video è stato infatti pubblicato sulla pagina Facebook dell’Istituto ed è visualizzabile qui.

La campionessa inoltre, ha cercato di trasmettere la sua grandissima voglia di vivere e di sorridere sempre anche quando la vita ti riserva brutte sorprese; di scherzare sulle sue protesi con tacchi alti, sulla sua vittoria a Ballando con le Stelle: “Io, senza gambe, ho vinto una gara dove le gambe sono elemento più importante…”.

E poi il suo inno alla vita “life is beautiful, be positive and never give up”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.