Google, conferenza a Cagliari, ecco le novità

intopic.it feedelissimo.com  
 

Google sbarca a Cagliari per una conferenza importante

Conferenza Di Google a Cagliari, per capire insieme come sarà il futuro prossimo, in ambito informatico e più precisamente in quello legato al mondo digitale. Semplicità, velocità, customizzazione, scalabilità, trasparenza, creazione di esperienze. Sono questi gli ingredienti principali e necessari per trasformare un’azienda tradizionale, in un’impresa digitale che sappia stare sul mercato attuale, producendo numerosi profitti.

Il campo riguardante la pubblicità

La pubblicità ha un valore molto importante, soprattutto in un mondo globale, dove é facile conoscere e reperire le varie notizie, e dove il mercato è in continua evoluzione. Questo discorso ha una grande valenza in qualunque campo. Sia quello del commercio, rivoluzionato da aziende come Ebay, Amazon ed altri. Ma anche quello dell’accoglienza, trasformato da modelli come quello dell’Air B&B o per quello dell’informazione. Questo é uno dei tanti elementi emersi nella mattinata odierna, nel corso di una conferenza organizzata a Cagliari. Promotore dell’iniziativa, il motore di ricerca più famoso del pianeta, Google, e Fieg, la federazione italiana degli editori giornali. I due hanno messo a confronto i giornalisti del gruppo Unioneditoriale ed alcuni consulenti dell’innovazione.

La nuova frontiera dell’informazione

Matteo Sola, formatore e abilitatore del cambiamento imposto dalla trasformazione digitale, insomma in vero e proprio tecnico del settore, ha illustrato alcune tematiche interessanti. Ha spiegato in quale maniera ciascun operatore del complesso mondo dell’informazione, debba lavorare su se stesso. Questo sarà il primo passo da affrontare per cambiare la propria mentalità. Bisognerà eliminare i vecchi retaggi e le vecchie concezioni, per far spazio ad un nuovo modo di fare e divulgare l’informazione. Questo é il tema centrale da comprendere e sviluppare, per crescere, e carpire i reali bisogni non dei lettori, nella loro immensa totalità, ma quelli del singolo lettore. Solo in questo modo sarà veramente possibile, offrire a ciascuno di loro, l’informazione e l’esperienza di cui necessità.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Marco Tavolacci
Nato a Cagliari il 12.08.1975, assistente Capo della Polizia di Stato. Amo scrivere e ho pubblicato un romamzo intitolato " La vita attraverso". Amo inoltre lo sport, il calcio in modo particolare, la musica, soprattutto heavy metal, il mare ed il sole. Esperto di calcio e cronaca