GP Russia 2017: orari TV Sky e Rai del GP di Formula 1

Ci siamo lasciati in Bahrain con la seconda vittoria stagionale di Sebastian Vettel su Ferrari. Quest’ultimo attualmente è in testa alla classifica piloti e la Ferrari è in testa alla classifica costruttori per appena 3 punti. Il quarto appuntamento si prospetta una battaglia sul filo dei centesimi di secondo tra la Rossa di Maranello e la Mercedes.

La Red Bull si è mostrata già più competitiva rispetto ai primi due Gran Premi. Dovranno cercare di riconfermare il miglioramento delle prestazioni per restare in lotta con la cima della classifica.

Il quarto appuntamento del mondiale 2017, si disputerà in Russia, più precisamente a Sochi.

Orari TV del GP della Russia

Per il prossimo Gran Premio, Sky trasmetterà in esclusiva tutte le fasi del GP, mentre la Rai trasmetterà il tutto in differita.

Venerdì 28 aprile saranno disputate la prima sessione di prove libere alle ore 9.00 e la seconda sessione alle ore 13.00 in diretta su Sky Sport F1. Per la Rai, invece, si dovrà aspettare le ore 13.30 e le 17.30 rispettivamente per le prove libere 1 e 2 su Rai Sport.

Sabato 29 aprile, si terrà la terza sessione di prove libere alle ore 11.00 su Sky Sport F1, mentre su Rai Sport alle ore 15.30. Nella stessa giornata, si terranno le qualifiche alle ore 14.00 con diretta su Sky Sport F1, mentre su Rai Due saranno trasmesse alle ore 17.55.

Domenica 30 aprile, lo spegnimento dei semafori avverrà alle ore 14.00, sempre su Sky Sport F1. Per chi segue la gara sulla Rai, dovrà aspettare le 21.00, poiché sarà trasmessa su Rai 2 e Rai 2 HD.

Informazioni sul circuito

Il circuito di Sochi è un tracciato moderno: è stato inaugurato nel 2014. È lungo 5,848 km ed è costituito da 19 curve. Uno dei punti caratteristici è la curva 4, che è in contropendenza, rispetto alla direzione della curva. La partenza, qui, è molto importante perché prima di arrivare alla prima staccata ci sono tanti metri di rettilineo.

Il circuito di Sochi è il terzo circuito in calendario più lungo, dopo Spa e Silverstone. Gli unici piloti ad aver vinto qui, sono proprio quelli della Mercedes con 2 vittorie per Hamilton e una vittoria per Rosberg.

Fonte

Foto: derapate.it