GTA 6

GTA 6 in arrivo? Non proprio secondo Rock Star

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

GTA 6 in arrivo? Voglia di scazzottare, minacciare, estorcere denaro e diventare un vero boss di quartiere? Si certo, ma solo in Grand Theft Auto (ben spero!). Ma questi desideri sono rimandati a data da destinarsi ancora, poiché Rockstar Games non ha annunciato nulla riguardo di GTA 6, titolo di punta per questa casa produttrice. Cosa ne è dell’atteso seguito dunque?

GTA 6 in arrivo? si, ma ben lontano

Grandi aspettative dopo che l’editor Take-Two pubblicò il deposito SEC dell’atteso titolo, se non fosse stata una fallace bugia. Lo stesso editore infatti ha smentito il deposito, aggiornando la situazione a una resa di conti ufficiosa della Rockstar Games, e che il deposito non riguarderebbe il tanto atteso sequel. Si tratta di una serie di impegni marketing di terze aziende su progetti esterni, dunque nessun potenziale budget è stato effettivamente assegnato alla realizzazione di GTA 6. Ma non solo Take-two ha messo pepe alle notizie: molte sono i “presunti leak” che avrebbero fatto scalpore riguardo l’uscita del videogames.

Tra i più “assurdi”, abbiamo dei disegni (non confermati) sui futuri protagonisti della serie. La fonte di questa notizia sarebbe il doppiatore di Solid Snake David Hayter. Abbiamo poi delle mappe (sempre non confermate al 100%) sui luoghi dove potrebbero svolgersi le nuove avventure. Infine, GTA Online sembrerebbe essere pieno di indizi, ma al momento sembrano solo supposizioni dei fan.

Ma non tutto è perduto, poiché anche se quelle cifre (stimate con scadenza 2023) non sono assegnate alla creazione di alcun videogames in particolare, un’altra somma potrebbe esserlo. Difatti in data 31 marzo 2024 sul calendario finanziario Rockstar Games vigerebbe una scadenza di ben 89 milioni di dollari. Non solo parrebbe una cifra esosa, ma sembrerebbe essere il doppio delle spese di marketing rispetto alle date ad avvenirsi in questi 5 anni di attesa. Che sia quello spiraglio di speranza per poter vedere nascere Grand Theft Auto 6? Secondo l’analista Jeff Cohen (società d’investimento Stephens) e il reportage su VentureBeat (sito di tecnologia e analisi) parrebbe proprio di sì.

Quando vedrà la luce ?

Secondo Cohen, le precedenti registrazioni budget ( fin ad oggi, mai errate) di Take Two su Rockstar Games avrebbero dovuto prevedere delle finestre di lancio di videogiochi, come accaduto per Red Dead Redemption 2. Inoltre Take-Two Interactive ha recentemente annunciato che Grand Theft Auto V ha superato le 130 milioni di vendite dal suo lancio nel 2013. Queste cifre rappresentano oltre il 40% di tutte le vendite ultime nell’intera serie. L’editore ha anche rivelato che al momento ha 93 giochi in sviluppo, ma del nuovo GTA 6 nessuna parola. Almeno, per ora.

Con l’arrivo a fine anno (covid-19 permettendo, ricordandoci che la pandemia al momento sembrerebbe solo in stand by) delle console di ultime generazione, il grande fatturato che GTA Online sta ancora portando, e appunto le molte vendite di GTA 5, Rockstar Games non sembra avere alcuna fretta. L’arrivo di PlayStation 5 e Xbox serie X lasceranno spazio a nuovi giochi per la società stessa, che non vuole puntare solo al suo diamante. Una data prevista quindi ancora non c’è, ma possiamo pensare che il gioco abbia una data di creazione, e che potremmo vederlo in un lasso di tempo di massimo dieci anni, ma si spera meno. Una lunga attesa ci aspetta? Probabile, ma se si raggiungeranno le eccellenze del predecessore GTA 5, allora ne varrà la pena.

 

 

Come sempre, fateci sapere cosa ne pensate! Usate i DPI e state sani!

 

Fonte immagine: TecnoAndroid

Potrebbe anche interessarti:

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24