Guida: i migliori giochi Android RPG per il 2021

Guida: i migliori giochi Android RPG per il 2021

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Ci sono centinaia di migliaia di app sul Google Play Store e molte sono giochi. In effetti, i giochi sono così popolari che è la prima scheda che vedi quando apri l’app. Se stai cercando i migliori giochi Android disponibili sul Google Play Store, sei nel posto giusto. Per facilitarne la ricerca, in questo articolo iniziamo a parlare dei giochi RPG.

Se sei nuovo su Android e hai bisogno di nuovi giochi per iniziare a costruire la tua libreria di Google Play o semplicemente per cercare gli ultimi giochi alla moda che meritano il tuo tempo e la tua attenzione, questi sono i migliori giochi Android che puoi trovare in questo momento.

Giochi Android RPG: i migliori del 2021

Se ti è piaciuto Diablo II, allora c’è un clone su Android per te. AnimA è un gioco di ruolo d’azione hack-n-slash che evoca molti ricordi di Diablo, fino al personaggio. Presenta la classica angolazione della telecamera isometrica, il bottino e l’ambientazione dark fantasy. Questo è un gioco free-to-play con microtransazioni.

Un altro gioco che merita, si chiama Atom. RPG che ricorda classici come Fallout e Fallout 2. È ambientato nella landa desolata sovietica post-apocalittica e si propone di raccontare una storia interessante e significativa attraverso missioni e dialoghi eccellenti. È un gioco un po’ lento, ma a volte è più bello di molti giochi con azione costante. Hai la libertà di creare il tuo personaggio come preferisci, un segno distintivo di un buon gioco di ruolo. Il combattimento è a turni e prevede alcune buone strategie. La scrittura è spiritosa e l’ambientazione è dura ma invitante. Ha un costo iniziale, ma ciò significa anche nessuna losca strategia di monetizzazione.

BattleChasers: NightWar è un RPG pluripremiato che offre una delle esperienze di gioco di ruolo mobile più complete a cui giocherai, e questo è completo nel senso che non ci sono acquisti in-app o DLC a pagamento di cui preoccuparsi. Tutto in questo gioco è rifinito e completo e inizia con un robusto overworld pieno di dungeon nascosti da esplorare, boss epici da abbattere e altre sorprese lungo il percorso.

Il combattimento a turni è ispirato a tutti i preferiti che ricordi del genere RPG ed è una vera delizia anche per un fan occasionale. Insieme al mondo denso e tentacolare da esplorare che pullula di nemici con cui combattere, ci sono anche elementi di crafting per potenziare le armi, le armature e i gioielli magici della tua squadra.

La narrazione si concentra su una giovane ragazza, Gully, mentre intraprende la ricerca per trovare il padre perduto da tempo, Aramus. Era un eroe per il villaggio locale che non è mai tornato dopo essere entrato nella Linea Grigia, un muro di nebbia quasi impenetrabile che confina con la loro terra natale di cui nulla è tornato una volta entrato. Aramus si era lasciato dietro una serie di guanti magici che si diceva conferissero poteri indicibili a chi li indossava. Gully deve imparare a maneggiare i guanti di suo padre mentre intraprende la sua epica avventura oltre la Linea Grigia per scoprire la verità dietro la missione finale di suo padre.

Se hai mai desiderato giocare a un gioco di Studio Ghibli su dispositivo mobile, Forgotten Anne era pensato per te. Con una colonna sonora completamente orchestrata, ambienti splendidamente disegnati a mano, animazioni stellari e un’ottima recitazione vocale, questo gioco di avventura e puzzle di ruolo si distingue dagli altri nel panorama indie.

Forgotton Anne racconta la storia di Anne. Una giovane donna che vive in un mondo di cose dimenticate riportate in vita, Anne deve farsi strada attraverso una città nel caos per sedare un’epidemia di ribelli. Utilizzerai una misteriosa forza vivificante chiamata Arca per controllare il flusso di energia per risolvere enigmi e farti strada attraverso una squallida città di pioggia eterna.

Non ci sono pubblicità o acquisti in-app in Forgotton Anne, ma se vuoi giocare al gioco completo, dovrai pagare 7 euro al termine della sezione demo gratuita.

Via

Fonte immagine copertina: Pixabay

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com