Hamilton e il casco di Michael Schumacher: ne aveva già uno

Hamilton e il casco di Michael Schumacher: ne aveva già uno

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.comSegnala a Zazoom - Blog Directory
 

Nella scena del motorsport, lo scambio di caschi rappresenta un segno di rispetto tra due piloti. Al Nürburgring ha avuto luogo un passaggio di consegne molto speciale: per la sua 91esima vittoria, Lewis Hamilton ha ricevuto il casco di Michael Schumacher usato nel 2012. A consegnarglielo è stato il figlio del Sette volte campione del mondo: Mick Schumacher. Per Hamilton, tuttavia, non è stato il primo casco del campione del record. “Ho già un casco di Michael“, rivela Hamilton dopo il Gran Premio dell’Eifel e spiega cosa è successo: “Abu Dhabi 2012 è stato un momento molto speciale per me“. Il sei volte campione del mondo aveva completato la sua ultima gara con la McLaren nel deserto e poi era andato al Motorhome Mercedes.

Hamilton casco Michael Schumacher: l’intervista al pilota inglese

Quella gara fu anche l’ultima nella lunga carriera di Schumacher. Ha lasciato spazio ad Hamilton, che avrebbe dovuto prendere il suo posto nella squadra dal 2013. “Ho incontrato Michael allora e ci siamo scambiati i caschi. Non dimenticherò mai quel momento“. Il pilota inglese era al fianco di colui che aveva sempre voluto raggiungere. “Era qualcuno che vedevo in televisione da bambino. Poi ho avuto l’onore di scambiare il casco con lui. Per noi atleti, questo è il più alto segno di rispetto“, dice Hamilton, spiegando le emozioni ad esso associate.

Quando Schumacher vinse il suo primo titolo mondiale nel 1994, Hamilton aveva solo nove anni. Dal 2010 al 2012 gli è stata data l’opportunità di competere contro il campione del record. “La sua famiglia è incredibilmente umile. Suo figlio è un grande talento e un ragazzo eccezionale, Michael ha cresciuto un grande uomo“. Così Lewis elogia Mick. Il tedesco potrebbe presto affrontare Hamilton. “Ora ho due caschi speciali di Michael nel mio piccolo soggiorno“, ha spiegato Hamilton.

Via

Fonte immagine copertina: sito ufficiale di Sky Sport 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com