I migliori

I migliori cibi che stimolano la memoria e abbattono l’ansia

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

I migliori cibi ricchi di vitamine, carboidrati e Omega 3 variano dalla frutta, alla verdura sino ai dolci. La vita quotidiana e lo stress lavorativo sono un nemico per il nostro fisico e la nostra mente. Con l’aumentare dei ritmi di vita ed anche dei vari sforzi della nostra mente è bene alimentarsi in maniera corretta e bilanciata. Il cervello e i nostri organi sono dei muscoli che vanno stimolato ogni giorno. La benzina giusta per il loro fabbisogno sono : i carboidrati ( quelli integrali), il pesce azzurro  e la frutta. Seguendo le regole giuste, di fare più pasti al giorno, avremmo meno carenze di fosforo e minor stress psicofisico.

Mangiare più pasti al giorno

Spesso seguiamo cattive abitudini alimentari. Saltare i pasti è un atteggiamento errato perchè ci porta verso carenze di vitamine e proteine. Per aiutare il nostro fisico a migliorare contro i disagi legati alla fatica, all’ansia è bene mangiare più volte al giorno. La regola da seguire è quella dei 5 pasti giornalieri. Come prima indicazione è bene fare una colazione molto abbondante e ricca di carboidrati e vitamine. Possiamo scegliere appena alzati, un buon bicchiere di latte, una spremuta oppure avena o mirtilli.  Dopo la colazione e prima della cena è consigliato fare due piccoli spinti. Per il pranzo è adatta una alimentazione ricca di carboidrati (pasta o pane), mentre per la cena è bene mantenersi leggeri ( pesce e pane tostato), ma comunque mantenendo un apporto calorico nutriente.

Gli Omega 3 , le vitamine e i flavanoidi

Gli Omega 3https://www.issalute.it/index.php/la-salute-dalla-a-alla-z-menu/a/acidi-grassi-omega-3 sono grassi polinsaturi considerati essenziali. La loro principale fonte la possiamo trovare nel pesce , ed anche nelle noci.  La loro caratteristica è quella di combattere i trigliceridi e quindi la depressione, lo stress, e le forme di demenza. Le vitamine ricoprono un ruolo fondamentale nel nostro organismo e vanno dalla categoria A a quella K. Il loro ruolo è quello di regolare il nostro organismo durante l’assunzione di cibo. I flavanoidi sono anti-ossidanti e anti-tumorali che possiamo trovare nel mondo naturale. Il loro lavoro è quello di sviluppare proprietà biologiche e sono considerati i migliori alleati del nostro organismo.

Autore dell'articolo: Sergio Cimmino