Il corridore Fabio Aru

Il corridore Fabio Aru prosegue in serenità il Tour

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il corridore Fabio Aru ha scelto il Tour de France per ripartire alla caccia della migliore condizione dopo gli ultimi anni colmi di tristi risvolti.

L’operazione andata a buon fine, diversi mesi fa, gli ha permesso di saltare sì il Giro d’Italia, ma di riprendere a pedalare nella famosa Grande Boucle. Siamo a metà della corsa in terra francese, e stilando un primo bilancio, salta subito all’occhio l’ottima condizione del corridore Fabio Aru. Un’ottima condizione non solo fisica, ma anche mentale, sebbene il corridore stia correndo senza grandi ambizioni o pressioni mediatiche.

Fabio Aru, la classifica del Tour de France

Prosegue l’avventura di Fabio Aru al Tour de France. Il corridore sardo si trova al momento 24esimo nella classifica generale, ma non si esclude qualche colpo di scena personale nelle prossime tappe.

Infatti, ancora si devono correre frazioni che presentano caratteristiche favorevoli al corridore per potersi togliere qualche soddisfazione personale.

Dopo il periodo oscuro passato negli scorsi mesi e con l’operazione effettuata nello scorso aprile, l’ambizione per Fabio Aru resta la vittoria di tappa in questa corsa alla maglia gialla. Attualmente ad indossarla è Julian AlaPhilippe, ma è ancora presto per decretare il vincitore finale della manifestazione ciclistica.

Il Tour de France servirà quindi a Fabio Aru per migliorare la propria condizione fisica in vista della Vuelta a España. Per quest’ultima competizione ciclistica infatti, il sardo dovrebbe rivestire il ruolo di capitano del Team UAE Emirates.

Intanto questa è la classifica generale dei primi dieci corridori del Tour de France:

1 JULIAN ALAPHILIPPE
2 GERAINT THOMAS
3 EGAN BERNAL
4 STEVEN KRUIJSWIJK
5 EMANUEL BUCHMANN
6 ENRIC MAS
7 ADAM YATES
8 NAIRO QUINTANA
9 DANIEL MARTIN
10 THIBAUT PINOT

Non resta che continuare a seguire tappa dopo tappa, la Grande Boucle per scoprire chi, tra tutti i corridori partecipanti in gara, riuscirà a conquistare la tanto ambita maglia gialla finale.

Fonte immagine: https://www.centotrentuno.com/news/tour-de-france-aru-si-perde-nel-vento/ /Fabio Aru | Foto UAE Emirates

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu