Condividi su:
Continua a tenere banco il nome di Samuele Ricci, centrocampista classe 2001 dell’Empoli, che sul mercato è richiesto da tanti club di Serie A. Il giovane giocatore ha messo in mostra le sue qualità nell’ultima serie cadetta, e la lista di pretendenti si è allungata sempre di più, tanto da creare una sorta di asta al rialzo. La società che più è stata vicina al giocatore, e che non ha ancora mollato la presa, è sicuramente la Fiorentina, come più volte vi abbiamo raccontato sulle nostre pagine, anche se nelle ultime ore si è aggiunta una concorrente forte, ovvero il Parma, e si è definitivamente fatto da parte il Borussia Dortmund. Il Parma affonda per Ricci dell’Empoli.
La trattativa
Nelle ultime ore gli emiliani hanno alzato il pressing per Ricci, con le due squadre che stanno lavorando per arrivare ad un accordo in tempi rapidi, in modo da bruciare la concorrenza. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, Parma ed Empoli stanno lavorando per chiudere l’operazione con la formula del prestito biennale con l’obbligo di riscatto, con i toscani che non hanno ancora abbassato la richiesta dai 15 milioni iniziali, dilazionati in 2 per il prestito e 13 per il riscatto, e i crociati che vorrebbero concludere l’affare a cifre più basse. La chiave per sbloccare la situazione potrebbe essere una percentuale sulla futura rivendita.
Il Parma affonda per Ricci dell’Empoli
Il Parma di Fabio Liverani è chiamato a confermare – e se possibile migliorare- quanto di buono mostrato nella stagione appena conclusasi. L’esonero di mister D’Aversa, nonostante l’ottima annata, rimane una grossa incognita, ma la società sta lavorando duramente per aumentare la qualità della rosa. E l’acquisto di Samuele Ricci dall’Empoli, qualora dovesse concretizzarsi, sarebbe una prova non da poco. Puntare a ottenere un posto in Europa League non sarà sicuramente qualcosa di facile, ma nemmeno impossibile.
fonte immagine: pianetaempoli.it