il trono di spade

Il Trono di Spade: analisi del trailer della 7° stagione, 1° parte

intopic.it feedelissimo.com  
 

Qualche settimana fa la HBO ha rilasciato  il trailer ufficiale  della settima stagione del Il Trono di Spade. In questo articolo cercherò di analizzarlo frame by frame per condividere con voi il significato delle varie scene e capire cosa potrebbe accadere. 

Il trailer si apre con Cersei Lannister che cammina in un luogo ad Approdo del Re, e parla dei suoi nemici. A est c’è l’esercito di Daenerys Targaryen con Verme Grigio a capo degli Immacolati, a ovest vediamo spuntare una nave con il simbolo dei Greyjoy. Si tratta quasi  sicuramente della nave di Euron, che nei libri di R.R. Martin ha un ruolo importante, ma che nella serie tv “Il Trono di Spade” fino ad oggi non si era ancora vista. Quando Cersei nomina i nemici a sud si intravede nel trailer qualcuno che sta affilando la lama di una spada o di un coltello. Probabilmente si tratta dei Dorniani che da sempre sono i principali nemici dei Lannister. Quindi  o sono i Martell o i Tyrell che come sappiamo, dall’ultimo episodio della sesta stagione, si sono alleati. A nord invece vediamo Arya Stark a cavallo probabilmente  diretta a Grande Inverno. Nel trailer quando Cersei parla dei nemici a nord è da notare che viene mostrata Arya e non Jon,che effettivamente è il comandante delle truppe del Nord. Forse gli showrunner implicitamente vogliono indicarci che sarà alla fine Arya ad uccidere Cersei. La regina, infatti, è sempre stata sulla lista delle persone che Arya ha promesso di uccidere.

Subito dopo nel trailer viene mostrata una bellissima mappa dei Sette Regni, e si sente la voce di Cersei dire “qualsiasi cosa sia sulla nostra strada noi lo sconfiggeremo”. Segue una panoramica dell’esercito dei Lannister ben equipaggiati, giusto per ricordarci la potenza del loro esercito e le loro disponibilità economiche. Compare poi una scena con Cersei seduta sul trono di spade, con Jamie al suo fianco, mentre parla con un personaggio che non riusciamo a vedere. Lo sguardo di Cersei sembra disgustato, Jamie invece sembra triste. 

l Trono di Spade: Daenerys arriva a Roccia del Drago

Cersei  dice al fratello “noi siamo gli ultimi Lannister“, e subito dopo si vede Tyrion a Roccia del Drago che guarda Drogon volare. Nello stesso momento Cersei aggiunge: “gli ultimi che contano” e finalmente la scena del trailer, della settima stagione del Il Trono di Spade, inquadra Daenerys vista di spalle davanti al cancello di Roccia del Drago che si apre. Dany si china a toccare il terreno, e poi molto sicura di se dichiara: “sono nata per regnare e lo farò”. Inquadrano successivamente gli immacolati, che invadono una proprietà, dallo stemma possiamo capire che è dei Lannister. Potrebbe essere Castel Granito, la base dei Lannisters, che non abbiamo mai visto prima.  Castel Granito è costruito su una roccia,  e non è mai stato espugnato prima d’ora. Se Daenerys riuscisse a conquistarlo sarebbe davvero un brutto colpo per la regina.

Jon intanto continua ad essere acclamato come re del Nord, e dietro di lui si vede Brienne, che a quanto pare deve essere ritornata a Grande Inverno. Nella scena sembra di assistere ad un raduno dei Lord del Nord. Ditocorto come al solito cerca di manipolare qualcuno, in questo caso stiamo parlando di Sansa. Le dice che i suoi fratelli e suo padre sono morti e che lei invece è ancora li ed è l’unica speranza contro la tempesta imminente. Il cancello della barriera si apre, qualcuno si sta per avventurarsi nelle terre selvagge, e poi nel trailer compare Teon, ha lo sguardo spaventato ed è circondato  zampilli di fuoco. Dalla scena successiva capiamo che Euron ha attaccato le navi di Yara e Teon.

Il Trono di Spade: il trailer annuncia il ritorno di Melisandre

Il trailer della settima stagione del “Il Trono di Spade” prosegue,  e all’improvviso compare un personaggio inaspettato: Melisandre. Ricordate?  Jon e Davos l’avevano cacciata da Grande Inverno dopo che avevano scoperto che aveva bruciato viva la piccola Shireen. La sacerdotessa rossa  era diretta a sud, e a quanto pare è arrivata da Daenerys. Probabilmente vorrà ingraziarsi la Madre dei Draghi e forse vorrà convincerla ad allearsi con Jon. In questo modo otterrebbe il perdono del Re del Nord che lei ritiene essere Azor Ahai.

Vediamo poi una scena in cui i Bruti fuggono da qualcosa, molto probabilmente dagli Estranei, ed inquadrano poi Arya che sembra stia gelando, mentre l’inverno sta davvero arrivando. La Storyline di Arya dopo l’uccisione dei Frey è praticamente giunta alla fine, non le resta altro che arrivare a Grande Inverno. Gli sceneggiatori però non l’hanno fatta ancora morire, e non circolano spoiler in tal senso. Questo potrebbe indicare che Arya potrebbe davvero essere la persona che ucciderà Cersei, nonostante la profezia  della strega. L’unica cosa che davvero spero è che durante la settima stagione del Il trono di Spade Arya ritrovi Nymeria, visto che si sta dirigendo nella terra dei fiumi e sappiamo che la sua metalupo si trova proprio da quelle parti. Il trailer prosegue mostrandoci  alcune persone nella tempesta di neve. Secondo alcuni spoiler, che stanno circolando in rete, il gruppo potrebbe essere composto da Jon, Davos, Gendry, Dormund, Thoros, e Beric. Poi la scena passa all’inquadratura di Ditocorto nel buio  intento a spiare qualcuno. I dothraki che cavalcano, una battaglia navale, e poi sentiamo Davos dire: “se non mettiamo da parte le nostre faide e non ci uniamo moriremo, poi non importa quale scheletro siederà sul trono di spade”. Mentre pronuncia questa frase vediamo Daenerys guardare verso di lui. Forse Davos sta cercando di convincerla ad unire le forze con Jon. Ad approdo del Re intanto, il trailer ci mostra la nuova armatura della Montagna, sembra un Darth Vader in versione medioevale. Compare poi una scena in cui vediamo delle persone correre in uno stretto tunnel, probabilmente si tratta dei sotterranei di Grande Inverno. Possibile che Grande Inveno sia stato attaccato e gli abitanti sono costretti a scappare per mettersi in salvo?

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Avatar