Condividi su:
ROMA – “Improvvisamente Natale”, con Diego Abatantuono, è il film per le feste di Natale disponibile da oggi (1° dicembre) su Amazon Prime. Viene dunque saltata l’uscita nelle sale cinematografiche. Nel cast della pellicola, per la regia di Francesco Patierno, troviamo oltre ad Abatantuono anche Violante Placido, Lodo Guenzi, Michele Foresta, Nino Frassica, Paolo Hendel, Antonio Catania, Anna Galiena e Gloria Guida.
C’è anche la giovanissima attrice Sara Ciocca, che interpreta Chiara, la nipote del proprietario di un albergo di montagna (Abatantuono).
“Improvvisamente Natale”, il film per le feste con Diego Abatantuono
Alla conferenza stampa di presentazione del lungometraggio, e in tutte le interviste per il lancio, proprio Abatantuono ha avuto parole di grande apprezzamento per la protagonista:
“Sul set la chiamavo Anna Magnani – ha detto rivolto alla Ciocca – Sa davvero tutto e finge di sbagliare qualcosa per mettere a proprio agio i colleghi. È di grande talento, mi dispiace per gli altri”.
L’attrice, 14 anni, nonostante la giovane età, ha già all’attivo molte importanti produzioni: tra queste “La dea fortuna” di Ferzan Ozpetek, accanto a Stefano Accorsi e Edoardo Leo, e “America Latina” dei Fratelli d’Innocenzo in coppia con Elio Germano, attore di origini molisane come lei.
Leggi anche:
“Open Arms – la legge del mare”, dal 3 febbraio nelle sale il film di Marcel Barrena
“Marylin ha gli occhi neri” arriva su Netflix e Sky
“La notte più lunga dell’anno” dal 27 gennaio con Ambra Angiolini e Alessandro Haber
“Quel giorno tu sarai”, il nuovo film di Kornél Mundruczó
“Una famiglia vincente – King Richard” al cinema dal 13 gennaio