Jovanotti lancia 'Prima che diventi giorno'

Jovanotti lancia ‘Prima che diventi giorno’

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

MILANO – Jovanotti lancia ‘Prima che diventi giorno’. Ci siamo. Quando il Jova Beach Party sta ormai per giungere alle sue battute finali (sono rimaste soltanto due date), il cantante pubblica oggi 6 settembre il suo nuovo singolo.

Il brano è disponibile in radio, su tutte le piattaforme streaming e in digital download. È estratto dall’Ep “Jova Beach Party“, pubblicato lo scorso giugno, ed è prodotto da Rick Rubin. Jovanotti l’ha registrato negli Shangri La Studios di Malibu a marzo di quest’anno; “Prima che diventi giorno” è nato da una jam session unica di un’ora, che ha poi dato origine al risultato finale ora contenuto nel disco.

[adrotate banner=”24″]

Jovanotti lancia ‘Prima che diventi giorno’

Dunque, oggi Jovanotti lancia il nuovo singolo ‘Prima che diventi giorno’. I musicisti che hanno suonato in questa canzone sono:

  • Chris Dave alla batteria
  • Adam MacDougall dei The Black Crowes alle tastiere
  • Jason Lader al basso
  • Riccardo Onori alle chitarre

Inoltre ai cori ci sono le coriste di Kanye West, reclutate ‘al volo’ durante una pausa delle registrazioni, avvenute negli stessi studi, del rapper americano. È possibile ascoltare “Prima che diventi giorno” a questo link su YouTube. Il pezzo è fortissimo. Jovanotti, decisamente, non sbaglia mai un colpo.

Tornando al Jova Beach Party, va detto che dopo la tappa di domani sabato 7 settembre a Montesilvano (Pescara), che andrà a recuperare la data di Vasto dello scorso 17 agosto annullata per ragioni di sicurezza, il tour si concluderà all’aeroporto di Milano Linate, attualmente chiuso per lavori di ristrutturazione.

L’appuntamento è fissato per il prossimo 21 settembre. Non c’è alcun dubbio che sarà una giornata unica e irripetibile con più di 8 ore di musica live nel prato, tra torre di controllo e pista di decollo, e con il pubblico protagonista del lancio spaziale verso la ‘Nuova era’ di Lorenzo.

Autore dell'articolo: Elena De Lellis