Juve: la difesa verrà rivoluzionata

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

I problemi del reparto arretrato

La difesa dopo tanto tempo, nel quale si può ben dire, sia stata inappuntabile, ha mostrato qualche scricchiolio. Troppi i gol subiti nelle ultime uscite. Una questione che ha fatto infuriare il tecnico livornese, sempre molto attento a questo aspetto. La fase difensiva infatti per Massimiliano Allegri, è un punto fondamentale, utile per vincere le partite ed i tornei. Storicamente chi, ad esempio, vince il campionato, è quasi sempre la squadra con la miglior difesa. Le assenze in contemporanea di Bonucci e Chiellini, hanno certamente inciso in maniera profonda. Ciò non significa che i “sostituti” non siano all’altezza, ma probabilmente hanno difettato di “complicità”. Normale per chi si era visto da appena due giorni. Ecco perché cedere Benatia, a gennaio, probabilmente è sta una scelta affrettata.

Le soluzioni in itinere

La Juve adesso dovrà schierare la coppia Caceres e Rugani, anche contro il Sassuolo. Probabilmente dopo una settimana di cura Allegri e staff, il reparto arretrato dovrebbe funzionare meglio. Contro la squadra di De Zerbi, sarà un test davvero molto importante. I bianconeri non possono più sbagliare, i tifosi vogliono vedere la squadra siglare i tre punti. Un altro passo falso sarebbe mal digerito da tutti l’ambiente, anche perché la Champions League incombe. In questa competizione non sono ammessi errori.

Il futuro della difesa

Intanto Paratici e Raiola a breve si incontreranno, per parlare di due questioni spinose. La prima è il rinnovo contrattuale di Moise Kean, che Allegri ha voluto trattenere a Torino. Il ragazzo vuole giocare, e i lancieri dell’Ajax hanno chiesto notizie circa il suo conto. Dal canto suo la Juventus è fortemente interessata, al difensore De Ligt, in forza agli olandesi. In questo senso super Mino controllando entrambi, potrebbe far inserire l’italiano nell’affare de Ligt. Inoltre, a Torino vorrebbero acquistare anche Stefan Savic, dell’Atletico Madrid, che si é detto onorato dell’interessamento juventino.

 

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24