il coronavirus è pandemia

L’OMS dichiara che “il coronavirus è pandemia”

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Fino a ieri si classificava come epidemia. Ora “il coronavirus è pandemia

Oggi l’Organizzazione Mondiale della Sanità asserisce che “il coronavirus è pandemia“. Fino a ieri, infatti, la propagazione del covid-19 era stata classificata come epidemia.
Abbiamo valutato che il Covid-19 può essere caratterizzato come una situazione pandemica“. Lo ha annunciato il direttore generale dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus durante la riunione a Ginevra. “L’OMS ha valutato questa epidemia giorno dopo giorno e siamo profondamente preoccupati sia dai livelli allarmanti di diffusione e gravità, sia dai livelli allarmanti di inazione“, ha aggiunto il capo dell’organizzazione.

Attualmente ci sono oltre 118mila casi di coronavirus in 114 Paesi

Il responsabile dell’OMS ha riferito anche che: “Nei giorni e nelle settimane a venire prevediamo un aumento del numero di casi, del numero di morti e del numero di Paesi colpiti. Nelle ultime 2 settimane il numero dei Paesi fuori dalla Cina che sono stati colpiti dal coronavirus è triplicato. Ora siamo a oltre 118mila casi in 114 Paesi, e 4.291 persone hanno perso la loro vita. Descrivere la situazione come una pandemia non cambia la valutazione dell’OMS sulla minaccia rappresentata da questo coronavirus. Non cambia ciò che l’OMS sta facendo e non cambia ciò che le Nazioni dovrebbero fare“, ha sottolineato.

Ghebreyesus commenta positivamente le misure drastiche dell’Italia per contrastare il diffondersi del contagio

Durante la conferenza stampa, Ghebreyesus ha approvato i decreti introdotti nel nostro Paese per contrastare la diffusione del virus: “Siamo incoraggiati dalle misure aggressive adottate dall’Italia, speriamo che abbiano effetti nei prossimi giorni“.

Fonte Immagine: Io Donna

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24