L'Ala dell'aeroplano che si assembla come un puzzle

L’Ala dell’aeroplano che si assembla come un puzzle

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Arriva una importante innovazione, l’ala dell’aeroplano che si assembla come un puzzle. Il nuovo progetto potrà creare veicoli più leggeri e con maggior efficienza. Il nuovo tipo di ala ha superato molteplici test. A svolgerli sono stati un gruppo di ricercatori della NASA inseme ad un team del Massachusetts Institute of Technology. I risultati sono stati eccellenti. Il nuovo progetto di ala prevede un elemento molto più leggero e flessibile rispetto a quelli utilizzati sin ora.

[adrotate banner=”37″]

L’ala dell’aeroplano che si assembla come un puzzle: le caratteristiche

L’ala di cui stiamo parlando è in grado di soddisfare le esigenze del pilota. Il design sarà in grado di adattarsi a seconda delle specifiche situazioni, riuscendo a trasformarsi in più forme. Le ali di cui sono provvisti gli aerei attualmente sono molto pesanti. L’eccessivo peso è causato proprio dal tipo di materiale utilizzato. Oltre che dalla presenza di parti mobili. Per questo motivo i ricercatori sono a lavoro per rivoluzionare e innovare il campo aeronautico.

Migliaia di piccoli montanti caratterizzano l’innovativa tecnologia per la realizzazione delle ali. Il materiale utilizzato per la progettazione delle nuovi ali d’aereo è il polimero. Materiale molto leggero e innovativo. Viene realizzato una sorta di reticolo assemblato e montato fino a creare un’ala di circa 5 metri. Successivamente il reticolo è ricoperto dal polimero. Questa progettazione rende il peso dell’elemento molto più basso.

Altri vantaggi delle innovative ali in polimero

La leggerezza non è l’unico vantaggio. Si aggiunge, infatti, la flessibilità. Il nuovo design delle ali di aeroplano prevede l’utilizzo di elementi sia rigidi che flessibili. Grazie a ciò è in grado di cambiare forma in base alle esigenze con cui si ha a che fare. Questa innovativa tecnologia facilita in modo impressionante il lavoro del pilota. Il successo di questo progetto è stato garantito da alcuni importanti ricercatori informatici della NASA. A quanto pare, il campo i nuovi aerei saranno provvisti di una tecnologia veramente all’avanguardia. Tutto ciò sarà possibile grazie al continuo lavoro dei ricercatori.

 

Fonte foto di copertina: Pixabay

 

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,