Eclissi: 21 agosto 2017, oggi in diretta streaming live su WebMagazine 24

In diretta streaming dalla Nasa, oggi WebMagazine 24 trasmetterà l’Eclissi Solare. Per chi non ha la fortuna di vivere negli Stati Uniti, e poter seguire il grande evento dal vivo, sarà trasmesso in streaming live su questa pagina, dove le persone interessate potranno vedere minuto per minuto per minuto la luna oscurare il sole.

L’eclissi vista dagli astronauti

L’eclissi oltre che dalla Terra, sarà visibile anche dallo spazio: gli astronauti della stazione spaziale internazionale potranno osservarla durante tre sorvoli dell’America Settentrionale. Secondo la NASA gli astronauti non potranno godere dell’intero evento, ma solo di tre momenti in cui la luna oscurerà il sole parzialmente. Ad ogni modo ci forniranno video in diretta  degli istanti in cui l’ombra proiettata dalla Luna sarà visibile sull’oceano Pacifico, gli Stati Uniti e sull’oceano Atlantico.

Le immagine dell’eclissi solare trasmesse da palloni atmosferici

La Nasa, unitamente a 55 team universitari degli Stati Uniti, ha creato il progetto “Eclipse Balooning Project”. Una piattaforma che ci mostrerà l’eclissi solare da trenta differenti località, situate lungo un percorso di 4.000 chilometri. Le relative immagini verranno raccolte da palloni atmosferici ad alta quota e trasmesse live anche sul nostro sito, WebMagazine 24.

Quando inizierà l’eclissi e dove seguire l’evento in streaming live

L’appuntamento è alle ore 18 italiane, per un appuntamento imperdibile, unico nel suo genere. l’Agenzia spaziale americana utilizzerà tutti gli strumenti a disposizione: palloni aerostatici, camere a terra e sugli arei, e telescopi per mostrarci l’ombra della luna  che pian piano si estenderà dal Pacifico all’Atlantico.  Di seguito, per circa tre ore, a partire dalle 18:00 potrete seguire l’eclissi in streaming in diretta streaming live dalla Nasa direttamente su questa pagina.