missione SpaceX  Inspiration4

L’equipaggio della missione SpaceX Inspiration4 non sarà composto da astronauti ma civili

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Svelati i nomi dei quattro membri dell’equipaggio della missione SpaceX  Inspiration4: sarà la prima missione spaziale condotta da civili e non da astronauti professionisti. Ciascuno di loro rappresenterà una caratterista dell’animo umano: “leadership”, “speranza”, “prosperità”, “generosità”.

Viaggi spaziali con equipaggio composto da civili 

La navicella spaziale Crew Dragon girerà intorno alla Terra per circa tre giorni ad un altitudine di 540 Km. Il lancio in orbita avverrà con il razzo Falcon9. Attualmente la capsula Crew Dragon “Resilience” è ancorata alla Stazione Spaziale Internazionale e rientrerà sulla Terra ai primi di Maggio.

L’equipaggio della missione SpaceX Inspiration4 ,i primi “turisti dello spazio”

Chi sono dunque i membri dell’equipaggio della missione SpaceX Inspiration4?

Jared Isaacman sarà il comandante, rappresentando la “leadership”: 38 anni,  fondatore e CEO di Shift4 Payments, pilota esperto e filantropo finanziatore del viaggio spaziale.

Hayley Arceneaux sarà la Medical Officer e si occuperà dell’assistenza medica: 29 anni, è assistente medico presso il St. Jude Children’s Research Hospital di Memphis. La sua presenza a bordo è fortemente simbolica: servirà a raccogliere fondi per l’ospedale pediatrico che l’ha curata da bambina.  All’età di 10 anni infatti ha vinto la sua battaglia contro il cancro, un osteosarcoma, che l’ha costretta all’asportazione del femore sinistro. Sarà la prima persona al mondo ad andare nello spazio con una protesi. Rappresenterà la “speranza”.

Sian Proctor  ricoprirà  il ruolo di Mission Pilot e supporterà il comandante: 51 anni, imprenditrice, educatrice e pilota addestrata. A lei il compito di rappresentare la “prosperità”.

Christopher Sembroski svolgerà il ruolo di Mission Specialist e sarà il responsabile degli esperimenti scientifici. 41 anni, veterano dell’Air Force, ingegnere della Lockheed Martin. All’interno dell’equipaggio della missione Spacex Inspiration4 lui rappresenterà la “generosità”: ha raccolto ben 72.000 dollari promuovendo una raccolta fondi per il St. Jude Children’s Research Hospital.

SpaceX Inspiration4, il primo passo di un progetto rivoluzionario!

Elon Musk, miliardario proprietario di Tesla e SpaceX, considera questa missione come un primo passo del suo ambizioso progetto: portare uomini e donne su Marte e sulla Luna!

Dopo il lancio della capsula Crew Dragon, infatti, sono in fase di test una nuova capsula (dotata di cupola panoramica) e un nuovo razzo spaziale.

 

 

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24