ROMA – Lettera di minacce a Orlando, è allarme. Questa mattina è stata recapitata al ministro del Lavoro una busta con una misteriosa missiva contenente frasi di ricatto. Lo riferisce un comunicato, aggiungendo che la lettera è arrivata nella sede del dicastero. Il contenuto è oggetto delle analisi dei vigili del fuoco intervenuti insieme con gli agenti dell’ispettorato della polizia del ministero e del personale sanitario del 118.
La busta è stata aperta da un componente della segreteria che è stato preso in carico dal personale sanitario e messo in isolamento per le analisi di rito degli organi competenti, che saranno effettuate anche sul contenuto della busta. Al momento dell’apertura della lettera, Orlando non era presente negli uffici del ministero.
Lettera di minacce a Orlando, intervento della polizia
Immediatamente il ministro del lavoro, Andrea Orlando, ha incassato la solidarietà bipartisan di tutto il mondo politico. Un esempio lo forniamo qui di seguito:
“Vicinanza e solidarietà al ministro Orlando per le minacce ricevute. Sono certo che di fronte alla violenza e all’intimidazione continuerà, con ancora più forza e fermezza, il suo impegno nelle istituzioni”.
E’ quanto scrive sui suoi canali social il ministro della semplificazione e della pubblica amministrazione, Renato Brunetta, a proposito della brutta lettera di minacce ricevuta questa mattina da Orlando. Anche noi di WebMagazine24 ci associamo nel manifestare solidarietà al ministro.