Lucca Comics 2017: ecco il primo mangaka annunciato

Lucca Comics 2017: ecco il primo mangaka annunciato

 

Condividi su:

E’ stato annunciato il primo mangaka ospite del Lucca Comics 2017. Si tratta di Tite Kubo, famoso a livello internazionale per il suo fumetto shonen Bleach. Il celebre artista giapponese presenzierà alla nota fiera del fumetto grazie a Panini Comics. Kubo è nato ad Hiroshima nel 1977. Iniziò a covare un profondo interesse per i manga quando frequentava le scuole superiori. Ad ispirarlo fu un editor della rivista settimanale Weekly Shonen Jump.  L’anno dopo, Kubo ebbe l’opportunità di pubblicare le sue opere sul magazine in questione.

Lucca Comics 2017: Kubo è il primo mangaka annunciato, informazioni sull’artista

Tite Kubo è il primo mangaka ad essere stato annunciato presso il Lucca Comics and Games 2017. L’autore, celebre per aver disegnato Bleach, ha mosso i primi passi come fumettista presso la rivista di manga Weekly Shonen Jump. Dopo alcune piccole storie autoconclusive, Tite  iniziò a pubblicare la sua prima vera opera: Zombie Powder, divisa in quattro volumi. Tuttavia, Kubo acquistò in seguito fama mondiale con la pubblicazione del precitato Bleach, uno degli shonen manga più celebri e conosciuti nella storia dei fumetti e cartoni animati giapponesi degli anni 2000. L’avventura shonen, iniziata nel 2001, è terminata nel 2016 con la pubblicazione del volume 74.

Lucca Comics 2017, Bleach: la trama dell’opera

Bleach ha come protagonista un quindicenne giapponese di nome Ichigo Kurosaki. Il giovane, tramite una serie di vicende, diventa uno shinigami (dio della morte). Il suo compito sarà quello di distruggere alcuni spiriti maligni chiamati hollow. Nonostante i vari combattimenti contro le forze maligne provenienti dall’aldilà, la vita di Ichigo scorre tutto sommato tranquilla, coadiuvato peraltro da Rukia Kuchiki, giovane shinigami che lo affianca nelle sue avventure. Tutto cambierà quando la ragazza sarà arrestata dalle autorità della Soul Society, il corrispettivo del Paradiso all’interno del manga.

Lucca Comics 2017: cosa c’è da sapere?

Il Lucca Comics and Games 2017 andrà in scena a Novembre nell’omonima cittadina toscana. La fiera del fumetto inizierà mercoledì 1 Novembre e terminerà domenica 5. Oltre a Tite Kubo, ci saranno altri ospiti speciali legati al mondo dei fumetti, serie TV e giochi. Tra questi anche Bill Slavicsek, autore di famosi giochi di ruolo durante gli anni ’90. Confermata, inoltre, la presenza di Reina Telgemeier, stimata autrice di graphic novel per ragazzi. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del cosplay e dei cartoni animati!

Vai

Condividi su:  

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *