Il portavoce del Premier Giuseppe Conte, Rocco Casalino, dopo essere stato criticato a seguito della divulgazione di un audio, in cui minaccia di giungere ad uno scontro violento con i tecnici del Tesoro qualora il dicastero dell’Economia e delle Finanze comunicasse che non vi fossero fondi per finanziare la manovra economica del reddito di cittadinanza, è tornato al centro dell’attenzione mediatica a seguito della diffusione di un nuovo audio, contenente alcune sue dichiarazioni rilasciate in una conferenza stampa tenutasi sul crollo del Ponte Morandi.
Rocco Casalino nel mirino della polemica su un nuovo audio
Dopo essere stato attapirato da Striscia La Notizia, per la divulgazione di un suo audio nel quale si scaglia contro i tecnici del Ministero dell’Economia e delle Finanze, al fine di ottenere i fondi necessari per finanziare l’istituzione del reddito di cittadinanza in Italia, il portavoce del Premier Giuseppe Conte, Rocco Casalino, è diventato il mirino di una nuova bufera mediatica, esplosa con la diffusione di alcune sue dichiarazioni, rilasciate a margine del tragico crollo del Ponte Morandi.
La bufera sull’audio di Rocco Casalino
”Basta”, diceva Rocco Casalino ai cronisti presenti alla registrazione del messaggio-audio più discusso del momento; ”non mi stressate la vita, che già mi è saltato Ferragosto… mi chiamate come pazzi”, queste ultime sono solo alcune delle parole spese da Casalino, dinanzi ai cronisti che in conferenza-stampa gli ponevano delle domande sulla tragedia genovese.
”Crolla il ponte di Genova, e il portavoce del governo pensa al ponte di Ferragosto? Ma dove siamo finiti con questo Casalino? Gli è saltato Ferragosto, poverino. #RoccoVergogna”, è quanto è stato rilasciato per iscritto in uno degli ultimi tweet pubblicati da Matteo Renzi, circa il nuovo affaire Rocco Casalino, il grillino che ha deciso di scusarsi per quanto ha affermato ai giornalisti, a seguito del collasso del ponte genovese: ”Sento di dover chiedere scusa per l’effetto prodotto da un mio audio privato finito sui giornali”, ha chiosato l’ex-gieffino Rocco Casalino.