Macron è il nuovo Presidente francese

Macron guiderà la Francia

Macron è il nuovo Presidente della Repubblica francese. A 39 anni, ha ricevuto oltre il 66% delle preferenze dei francesi, che si sono recati a votare numerosissimi. E’ il Presidente più giovane nella storia della Francia. Come era previsto, ha battuto la rivale al ballottaggio, Marine Le Pen, esponente del Front National, che comunque ha ottenuto la percentuale di voti più alta nella sua storia, con queste elezioni. Era comunque il risultato che ci si attendeva e che i sondaggisti pronosticavano da due settimane.

 

Il discorso davanti al Louvre

Ieri sera, dopo aver appreso la propria vittoria, Macron ha parlato ai suoi numerosissimi sostenitori davanti al Louvre, annunciando la svolta della Francia. Il giovanissimo Presidente si augura che questo nuovo capitolo sia di fiducia e speranza per i francesi. Sulle note dell’Inno alla Gioia, il Presidente neoeletto ha promesso di proteggere il suo popolo e l’unità dell’Europa. In questo modo, si è posto contro l’ondata antieuropea che stava dilagando negli ultimi tempi, dopo la Brexit e l’elezione di Trump.

Un movimento creato dallo stesso Presidente

Il nuovo Presidente della Francia non aveva un partito alle spalle, ma ha creato da solo un movimento e l’ha fatto in pochi mesi. Questa la dimostrazione che non è necessario un partito per poter vincere le elezioni. ma da questo punto di vista, sicuramente la vittoria di Macron è stata una sorpresa, una novità per la Francia. Il movimento ha pian piano abbattuto tutti gli avversari, a partire da Hollande, che neppure si è ricandidato. Anche questa è stata una novità all’Eliseo. A partire dalle politiche dell’11 e del 18 giugno, la République en Marche dovrà tentare di ottenere il numero più alto di seggi, soppiantando le tradizionali forze politiche e avviando la Francia verso la sua ricostruzione.

Immagine presa da: https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&ved=0ahUKEwim24jm39_TAhVCWhoKHS76CzUQjhwIBQ&url=http%3A%2F%2Fwww.lastampa.it%2F2017%2F05%2F07%2Festeri%2Fspeciali%2Fpresidenziali-francesi-2017%2Fla-francia-al-voto-sceglie-il-suo-presidente-con-lombra-degli-hacker-sulla-sfida-macron-le-pen-pwWwWyeRrU1uS59aOcp7AI%2Fpagina.html&psig=AFQjCNFgYx_sqOOtS8DpOYlW4mh-L8QzEw&ust=1494314037315532

VIA

(function() {var id = ‘eadv-2-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=f3-15745-aa-2-ad-0-56-12-86-300×250-b0-0-3f&u=wteib.m4a2geanzi&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

     

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: