macron suggerisce Merkel

Macron suggerisce Merkel alla guida dell’Europa

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Macron suggerisce Merkel alla guida dell’Europa. Il presidente francese Emanuel Macron,  di recente non ha fatto mistero delle sue preferenze politiche. In occasione delle scorse elezioni ha detto chiaramente che preferirebbe vedere il cancelliere tedesco Angela Merkel alla guida della presidenza Europea. Anzi le sue parole precise sono state: “Se lei lo fa, io l’appoggerei”- Ha detto Macron in un intervista al canale francese RTS. ” “L’Europa” – Sostiene il primo uomo di Francia – ” ha bisogno per i suoi vertici di volti e di personalità forti” . ” Ha bisogno di persone con un credibilità personale e dotate di competenza” . Ha infine aggiunto. Convinto di essere nel giusto e di promuovere una persona di comprovata capacità. Ed in Effetti, il capo del Governo tedesco ha sempre dato prova di essere una guida forte, quasi incrollabile. Da anni, infatti guida la Germania rendendo la sua nazione sempre più forte economicamente.

[adrotate banner=”37″]

Macron suggerisce Merkel alla guida dell’ Europa. Le parole di Conte al riguardo

Il primo ministro Giuseppe Conte ha commentato la notizia dicendo: ” La Cancelliera  tedesca Angela Merkel è una persona, che ha una grande credibilità sul piano dell’esperienza, soprattutto nella gestione dei Dossier molto complicati”. “Sicuramente ha anche un lungo arco di attività politica alle spalle. Sarebbe sicuramente un ottimo candidato per la Presidenza dell’Ue”- ha continuato il Ministro. ” Ma a quanto ne so, lei stessa non pensa a questo impegno” – Ha affermato l’uomo politico ospite al foro dell’Ansa. A quanto pare per il primo uomo italiano, che ha risposto a tutte le domande che i giornalisti dell’Ansa gli hanno posto. Al momento non ci sono i presupposti per una presidenza Germanica alla guida dell’Europa. Ancora è tutto da stabilire comunque.

Cosa succederà a Junker?

Che cosa succederà al  lusserburghese  Jean Claude Junker? L’uomo politico attualmente ” alla guida” dell’Europa? E’ una delle questioni principali da risolvere “urgentemente” in seno all’Europa. Dopo le elezioni del 26 Maggio scorso i giochi politici sono notevolmente mutati. Europeisti e sovranisti si contendono il ruolo. Chi vincerà?.

Fonte foto in evidenza

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24