Manga Plus

Manga Plus: Editoria digitale a fumetti

intopic.it feedelissimo.com  
 

Manga Plus: Editoria digitale a fumetti. La Shūeisha, casa editrice famosa in tutto il mondo, con sede a Tokyo, promette di far contenti i fan di tutto il mondo.

Con una nuova App darà la possibilità di poter leggere gratis i manga preferiti in contemporanea col Giappone.

Questo servizio, si chiama Manga Plus ed è legato alla Shonen Jump (una tra le più longeve testate di manga, pubblicate in Giappone da Shūeisha).

In altre parole, con la nuova App, il servizio diventa digitale, offrendo diversi prodotti legati al mondo del cinema su carta.

Manca Plus non ha costi e riporta interamente, in versione digitale, i capitoli nuovi e vecchi (in archivio) tradotti sia in lingua inglese sia spagnola.

Il servizio in simulpub è offerto, come detto, in contemporanea con l’uscita Giapponese dell’ultimo capitolo del nostro manga preferito.

Manga Plus: Editoria digitale a fumetti; ci pensa la Shūeisha

La Shūeisha che letteralmente significa “Raccogli il sapere”, ospita alcuni dei grandi manga amati in tutto il pianeta; dall’America, all’Inghilterra, all’Australia a casa nostra, le saghe più famose di tutto il mondo ora sono Manga Plus.

Dragon Ball di Akira Toriyama, My Hero Academia di Kōhei Horikoshi e One Piece di Eiichirō Oda, sono le più richieste dalla casa editrice.

Con l’intento di rendere i suoi fumetti più facili da leggere, la Shūeisha propone sulla sua piattaforma, le traduzioni ufficiali dei manga più seguiti al mondo. I fumetti sono famosi per diverse generazioni, e ora fanno capolino per quella che è considerata la mossa più interessante dell’editoria digitale a fumetti di tutti i tempi.

Manga Plus e il WSJ americano

Ma come nasce l’idea? L’idea nasce a fine 2018 quando l’edizione americana di Weekly shonen Jump Shūeisha, ha annunciato in America un servizio digitale in abbonamento. Il WSJ in Japan.

Questo servizio digitale, da la possibilità di usufruire di oltre 100mila capitoli di archivi più i capitoli delle serie più grandi. Il servizio, offerto per soli 2 dollari, al mese ha permesso alla popolazione mondiale di godere di una grande quantità di prodotti .

Purtroppo, il WSJ non è disponibile ovunque, si parla solo di Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, ecc.

Quindi la casa editrice ha deciso di lanciare una nuova App che, in tutto il mondo potrà rendere fruibile i suoi titoli manga di maggior successo.

L’App si chiama Manca Plus e funziona su Android/IOS.

Manga Plus, offre ai lettori un’impostazione digitale senza nessun abbonamento, perché a compensarlo, ci pensano le pubblicità, di cui una parte del ricavato, andrà al Team che ha prodotto il software.

Per ora sono disponibili circa 30 titoli, ma si possono consultare sia le serie pubblicate dai suoi Shonen Jump, sia le raccolte digitali che riguardano i capitoli in archivio.

Per non farsi mancare nulla, Manga Plus offre inoltre 13 serie complete tra cui:

Naruto di Masashi Kishimoto

Bleach di Tite Kubo

Jojo’s Bizarre Adventure di Hirohiko Araki

fonte

 

Insomma Manga Plus debutterà presto anche con le traduzioni in Inglese e Spagnolo.

Adesso l’obiettivo finale è quello di rendere nettamente più accessibile al mondo dei manga un supporto vastissimo di utenti; affinché quest’ultimo possa raggiungere un numero di persone più considerevoli nel mondo.

Uno sviluppo ad ampio raggio che sta già ottenendo un successo enorme in tutto il pianeta.

Leggi anche calo del mercato smartphone. Oppure Scrive musica ma è un robot.

Fonte immagine di copertina

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Stefania Di Francescantonio

Avatar