Maria Sharapova si ritira

Maria Sharapova si ritira a 32 anni

 

Maria Sharapova si ritira a 32 anni. La regina del tennis in una lettera ha deciso di lasciare lo sport che l’ha accompagnata nel corso della sua vita

Ha deciso quindi di poggiare la racchetta a 32 anni: lei, Maria Sharapova si ritira dai campi di terra rossa e lo fa con una lettera a Vanity Fair e Vogue.

La campionessa, vincitrice di cinque slam ed ex n.1 al mondo, ha detto basta e nelle sue parole si può anche leggere l’emozione di chiudere parte della sua vita:

Come fai a lasciarti alle spalle l’unica vita che tu abbia mai conosciuto?

Come ti allontani dai campi su cui ti sei allenata da quando eri una bambina, il gioco che ami – che ti ha portato lacrime indicibili e gioie indicibili.

Uno sport in cui hai trovato una famiglia, insieme ai fan che si sono radunati dietro di te da più di 28 anni? Lo so questo quindi per favore perdonami.

Tennis, ti sto dicendo addio.

Il tennis mi ha mostrato il mondo e mi ha mostrato di che pasta sono fatta.

È come mi sono messa alla prova e come ho misurato la mia crescita. E così in qualunque cosa potrei scegliere per il mio prossimo capitolo, la mia prossima montagna, continuerò a spingere.

Continuerò ad arrampicare. Continuerò a crescere.

L’atleta russa si ritira dopo una carriera da numero 1 e da vittorie senza fine

Un talento dunque, di quelli destinati a sbocciare presto sul campo al punto che, a soli 17 anni, vince il torneo di Wimbledon; rima di lei, come età solo Martina Hingis.

Una carriera inoltre impreziosita dalla vittoria di 36 tornei in singolare, tra cui le WTA Finals nel 2004 e 12 tornei “Premier”.

Tra questi c’è anche da citare che la Sharapova è una delle dieci giocatrici della storia ad aver completato il Career Grand Slam.

A un talento come lei non poteva ovviamente mancare la competizione per eccellenza: le Olimpiadi; infatti nel 2012 si è aggiudicata la medaglia d’argento in singolare a Londra.

Un dato che non va comunque sottovalutato è che viene considerata, insieme ad Anna Kurnikova, una delle atlete più belle di sempre, entrata nella classifica delle 50 donne più belle del mondo nel 2006.

Foto: Di si.robi – Sharapova WM19 (5), CC BY-SA 2.0

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.