mercato automobilistico 2019

Mercato automobilistico 2019, ecco le novità

intopic.it feedelissimo.com  
 

Mercato automobilistico 2019, ecco le novità. Le nuove necessità in materia di rispetto dell’ambiente e mobilità sostenibile, vedranno nel nuovo anno veicoli di sicuro interesse

Un importante processo di cambiamento per il mercato automobilistico 2019, riguarderà i motori: diesel, gpl, metano ed elettriche.

Per l’acquisto di queste ultime, la vera novità riguarda l’Ecobonus: le auto elettriche al 100 % beneficeranno di incentivi pari fino a 6 mila euro.

Così come ci sarà una normativa specifiche per il bollo per i collezionisti di auto storiche.

Ma torniamo al mercato automobilistico 2019 e vediamo alcune macchine in uscita nel corso del nuovo anno così come annuncia automobile.it

Audi e-Tron Sprotback

Sarà il primo Suv 100% elettrico della casa automobilistica, il primo della serie di auto green Audi.

Alcune caratteristiche:

accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi

velocità massima di 210 km/h

batteria: 95 kWh + 150 kWh per la ricarica ultraveloce.

BMW Serie 7

Sarà pronta per i primi mesi del 2019. La berlina sarà caratterizzata nella parte anteriore dalla classica griglia a “doppio rene” dalle dimensioni generose e da fari sottili ed affilati.

Attesa con grande ansia dagli appassionati la top di gamma, la M, con l’iconico motore V12.

Volvo V40

La casa svedese punta al segmento delle vetture medie con un modello che richiamerà il nuovo corso stilistico fatto di linee decise e nette con un’opzione di alimentazione totalmente elettrico.

Toyota Auris

La casa giapponese per il 2019 propone una vettura che abbandona il diesel per dedicarsi a un motore completamente ibrido.

Due i sistemi previsti per il mercato italiano:

  • quattro cilindri 1.8 in grado di erogare, in abbinata al motore elettrico, la potenza di 122 CV;
  • quattro cilindri 2.0 capace di offrire 180 cavalli.

Opel Corsa

L’utilitaria più venduta trona anche per il 2019 con un design innovativo poiché verrà inserito il nuovo modulo “Opel Compass”.

Dalla prossima estate inoltre sarà possibile ordinare l’Opel Corsa elettrica ed entro la fine del 2020 ci saranno in totale quattro modelli di auto elettriche.

Tirando le somme: la vera novità del mercato automobilistico 2019 sarà l’auto elettrica di cui su alvolante.it, ha parlato Sheryl Connelly, Global Consumer Trends and Futuring Manager alla Ford:

Le persone associano ai veicoli elettrici tutta una serie di problematiche relative al loro uso, ad esempio dove ricaricarle.

Se fosse possibile caricarle a casa propria, rimarrebbe il problema di trovare delle stazioni di servizio abilitate alla ricarica anche lungo il viaggio.

Secondo i nostri studi, però, entro il 2030 un terzo di tutti i veicoli sarà puramente elettrico.

 

 

 

 

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.