Nicolò Barella lascia il Cagliari

Mercato rovente, da Barella a Nandez, tutte le news

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Mercato rovente, Barella offerta schock

Mercato rovente in casa Cagliari. Tante le situazioni in divenire, proprio a partire da quella inerente Nicolò Barella. Il centrocampista cagliaritano è  uno dei pezzi pregiati del mercato, non solo nazionale. Il sodalizio rossoblu  per lui ha ricevuto offerte importanti. Le più concrete al momento sono quelle del Napoli e del Chelsea. I partenopei hanno messo sul piatto 20 milioni di euro ed i cartellini di due calciatori, Rog e Ounas. Offerta rispedita al mittente,Giulini infatti non gradisce contropartite tecniche, ma solo denaro cash. Gli inglesi invece si sono spinti fino a 4t milioni di sterline, che al cambio fanno 50 milioni e “spiccioli”. Il Cagliari nin questo caso potrebbe davvero abdicare.

Gli scenari possibili

In caso di cessione di Barella, il Cagliari chiederebbe di trattenerlo fino a giugno, per poi lasciarlo partire. Per il ragazzo pronto un ingaggio 4 volte superiore a quello attuale. Difficile rifiutare. Senza Barella il club punterebbe sull’acquisto di Nandez, uruguagio in forza al Boca Junior. Per lui pronto un assegno da 15 milioni di euro, più eventuali bonus. Il centrocampista sudamericano è un ottimo profilo, un sostituto ideale del piccolo tamburino sardo. Al momento Valter Birsa è  Il calciatore più vicino al club isolano. Salvo sorprese vestirà la maglia rossoblu, sostituirà Castro. Al Chievo andranno circa 2 milioni di euro. Il trequartista sloveno è stata una precisa richiesta di Maran, e consentirà a Joao Pedro di tornare a far coppia con Pavoletti.

Altri movimenti

Ci sono poi da tenere d’occhio altre situazioni interessanti. Fabio Pisacane è in scadenza di contratto, ed ha diverse richieste. Per lui si sono fatte avanti la Cremonese di Rastelli, ma anche il Sassuolo che ha fatto un sondaggio anche per Romagna. Il Cagliari al momento non pare voglia aprire un discorso in tal senso. Il napoletano però, nonostante le dichiarazioni d’amore verso il club, pare non sia intenzionato a rinnovare, preferendo lasciare l’isola a giugno, quando potrà accasarsi al miglior offerente. Movimenti si registrano anche su Farias e Cerri, vi terremo aggiornati costantemente su tutto.

Leggi lo sport di web magazine

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24