Mertens rinnova con il Napoli

Mertens rinnova con il Napoli, arriva l’annuncio

Mertens rinnova con il Napoli, adesso è arrivata anche l’ufficialità, con l’attaccante belga pronto a proseguire la sua avventura in azzurro. L’attuale accordo era in scadenza il 30 giugno ed è stato dopo una lunga trattativa prolungato fino al 2022 con opzione per un altro anno.

Mertens rinnova con il Napoli, il comunicato ufficiale

Questo il comunicato ufficiale del Napoli: “La SSC Napoli è lieta di annunciare il rinnovo contrattuale di Dries Mertens. L’attaccante ha siglato un accordo in azzurro per altre due stagioni con opzione per la terza“. L’attaccante arrivato in Italia nell’estate del 2013 dal Psv Eindhoven sposa dunque ancora la causa partenopea, per la gioia dei tifosi azzurri. Fino a qualche settimana fa sembrava veramente vicino all’Inter, salvo poi scegliere di fare un importante scelta d’amore. Un accordo trovato tra le parti già due settimane fa, per poi essere sigillato solo adesso dopo tutti i ritocchi burocratici del caso. La gioia di Dries Mertens: “Napoli, ancora non ci posso credere. Darò tutto me stesso fino all’ultimo giorno, per rimanere nella storia di questa squadra e di questa città.”

I dettagli dell’accordo tra Mertens e il Napoli

Mertens rinnova con il Napoli, percependo 2 milioni e mezzo al momento della firma e successivamente 4 milioni all’anno più bonus per due anni con opzione per il terzo. Si è spinto molto dal punto di vista economico dunque Aurelio De Laurentiis, con l’attaccante pronto a legarsi a vita con la città di Napoli. Il belga proverà a spingersi ancora oltre, dopo aver battuto in questi anni persino il record di gol di un certo Diego Armando Maradona prima e di Hamsik. Sono ben 122 le reti segnate in maglia partenopea da Mertens, nessun’altro come lui e quindi quale miglior premio di questo rinnovo. Questa la soddisfazione in tal senso del presidente del Napoli: “Felice di stare insieme ancora a lungo. Evviva Dries! #ADL».

Fonte immagine: https://it-it.facebook.com/pages/category/Athlete/Dries-Mertens-14-415688231902839/

 

 

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar