Milan calcio femminile

Milan calcio femminile, Giacinti leader tra i cannonieri

intopic.it feedelissimo.com  
 

Milan calcio femminile, Giacinti leader tra i cannonieri. L’attaccante rossonera si conferma al vertice della classifica marcatori

Il poker nella gara di campionato di oggi porta la calciatrice del Milan calcio femminile a confermare il primo posto tra i cannonieri della Serie A con 15 gol.

L’attaccante classe 1994, è tallonata da Clelland Lana della Fiorentina (12 gol) e dalla collega rossonera Daniela Sabatino con 11 segnature.

Un campionato di Serie A per il Milan calcio femminile che vede lo scontro con la capolista Juventus a quota 31 punti, seguita dalle rossonere (30 punti)

Un torneo avvincente al vertice della classifica specie dopo la vittoria delle ragazze di Carolina Morace contro la corazzata bianconera.

La vittoria per 3-0 contro la squadra di mister Guarino, aveva riportato le rossonere al vertice ma la Juventus è stata brava a riprendersi la testa della classifica.

Il turno di campionato, tra ieri e oggi, ha visto entrambe le formazioni vincere rispettivamente: il Milan contro Pink Bari per 8-0 e la Juventus contro il Chievo per 2-0.

Valentina Giacinti, dopo la stagione al Brescia approda al Milan calcio femminile che, con in panchina Morace, punta raggiungere grandi traguardi

Cresciuta nelle file dell’Atalanta, esordisce in Serie A il 30 gennaio 2010 in Atalanta-Tavagnacco.

Nel resto del campionato collezionerà complessivamente 10 presenze senza però marcare nessuna rete.

Dopo l’esperienza a Napoli, Valentina vola a Seattle negli Stati Uniti d’America dove sceglie il numero 45. Esordisce nella WPSL il 9 giugno 2013 contro lo Spokane.

Conclude la stagione americana vincendo lo scudetto dello stato di Washington e la coppa nazionale.

Torna in Italia perché la vuole il Mozzanica e la scelta non è sbagliata: vince titolo di capocannoniere della Serie A nella stagione 2015-2016: 32 reti realizzate in 22 partite.

Il passaggio al Brescia le permette di esordire il Champions League e, dal 2018, l’avventura con il Milan calcio femminile.

In tutto questo non va dimenticata la Nazionale con la quale avrà l’opportunità di giocarsi il Mondiale la prossima estate in Francia.

Foto: Pianeta Milan 

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.