Nasce l'Atalanta da Champions

Nasce l’Atalanta da Champions

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Nasce la nuova Atalanta

Nasce la nuova squadra di Gasperini. Il tecnico che ha portato la Dea alla Champions League ha chiesto alcune garanzie. Poteva infatti andare ad allenare la Roma, il Milan o altre realtà, ma ha preferito restare a Bergamo, per proseguire la sua splendida avventura con il club di Percassi. Ovviamente il Gasp ha preteso che la squadra non venisse smantellata, ed in più avrebbe domandato dei precisi rinforzi, per rendere la rosa più ampia e competitiva. Per ora pare che il presidente sia stato di parola. Non ha ceduto praticamente nessuno, ma anzi ha rinnovato il prestito di Mario Pasalic, ed ha fatto un acquisto importante. Ha rilevato dal Siviglia Luis Muriel, il forte attaccante colombiano che con le cure del tecnico atalantino, spera di poter tornare ad essere un calciatore decisivo.

Le mosse della dirigenza orobica

Gasperini ha chiesto esplicitamente la permanenza di Gomez ed Ilicic, ma anche di alcuni elementi del centrocampo e del reparto arretrato. Le uniche pedine che potrebbero finire sul mercato potrebbero essere. Castagne, Zapata e qualche ragazzo. L’attaccante colombiano partirebbe solo di fronte ad un’offerta irrinunciabile. Pare che dall’Inghilterra sia giunta un’offerta da 70 milioni di euro. Questa cessione costituirebbe una super plusvalenza per le casse societarie. Con questo denaro Percassi potrebbe finanziare l’intera campagna acquisti. Ecco che quindi si sta ragionando circa la sua eventuale partenza.

Altri acquisti

L’Atalanta intanto è piombata con forza su Guarin ex Inter e ora dello Shangai Shenua. Per il colombiano l’interesse è reale, il club vuole rinforzare la linea mediana con calciatori esperti e dinamici. Anche in avanti si stanno facendo dei sondaggi. Oltre a Pavoletti, che il Cagliari ha dichiarato incedibile, la Dea ha chiesto notizie al Napoli circa Roberto Inglese. In questo caso si potrebbe sviluppare una trattativa articolata, con il clamoroso ritorno di Duvan Zapata a Napoli.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24