nazionale maschile e femminile insieme

Nazionale maschile e femminile insieme su Rai 1

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Nazionale maschile e femminile insieme su Rai 1. Ultimo appuntamento di Che tempo che fa con gli azzurri

La Nazionale maschile e femminile con Quagliarella, Kean, Gama e mister Bertolini aprono l’ultima puntata del programma di Fabio Fazio.

Le azzurre sono in Francia per il Mondiale (la loro prima gara domenica 9 giungo); gli azzurri a Coverciano per Euro 2020.

Gli uomini di Mancini saranno infatti impegnati nelle prime due gare di qualificazione contro Grecia e Bosnia.

Due gare importanti dunque per le due Nazionali

Queste le parole di mister Bertolini e il Capitano Sara Gama a Che tempo che fa:

Milena Bertolini:

Girone impegnativo ma del resto al Mondiale il livello è altissimo; ce le giochiamo alla grande con un gruppo coeso e forte.

Sara Gama:

Vero, siamo un gruppo perché giochiamo insieme da anni ed ora viviamo l’esperienza più bella come donne e come calciatrici.

Il movimento cresce, cambia e sappiamo di essere la generazione della svolta. Fa piacere che la gente ora ci segue e capisce i nostri sforzi.

E infatti in pubblico ha salutato con entusiasmo la partenza della Nazionale femminile per la Francia

La Ct Milena Bertolini e le giocatrici sono state ricevute in un clima di festa condito da varie sorprese, ideate da Aeroporti di Roma.

Al personale infatti si sono uniti con gli incitamenti anche vari passeggeri, mentre le note dell’inno di Mameli risuonavano per dare la carica alle Azzurre.

Altra sorpresa è stata anche una torta beneaugurale, in un aeroporto che ha dedicato loro grafiche e un video su un maxi schermo con i saluti.

Nel dettaglio comunque, il Mondiale avrà inizio venerdì 7 con la sfida tra le padrone di casa della Francia e la Corea del Sud.

Una gara che si disputerà nell’affascinante cornice del Parco dei Principi e proprio da uno dei protagonisti dello stadio del Paris Saint Germain è arrivato un in bocca al lupo alle Azzurre:

Seguirò il percorso delle nostre ragazze – ha commentato Gianluigi Buffon – con molto interesse, da tifoso. A loro va il mio sostegno: forza Italia, sempre.

 

Foto: Pagina Facebook Che tempo che fa

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.